Iggy Pop che canta "Surfin' Bird" al suo pappagallo è il video più bello del giorno

A well a bird, bird, bird, well the bird is the word

25/07/2018 - 11:06 Scritto da Chiara Giletti

Iggy Pop è a casa sua che si rilassa dopo l'ultima trance di concerti, che alla veneranda età di 71 anni lo portano ancora ad esibirsi in tutto il mondo. Le ultime notizie sono del 3 luglio quando durante un concerto a Montreaux, Iggy si è lanciato dal palco e ha perso un dente. Niente di grave! Gli era già successo a Toledo nel '74. 

Oggi siamo qui a parlarne perché la testata consequenceofsound ha diffuso un video che sta diventando virale di Iggy Pop a casa sua, di bianco vestito, che intona "Surfin' bird" per il suo pappagallo, anch'esso bianco.

"Surfin' Bird" è un brano famosissimo pubblicato nel 1963 dai Trashman, che in realtà avevano creato una specie di brano-Frankenstein unendo due brani dei The Rivingtons, "Papa-Oom-Mow-Mow" e "The Bird's the Word". Ne esistono innumerevoli versioni, tipo quella dei Ramones, ma il brano si ricorda anche in innumerevoli colonne sonore, come quella di "Full metal Jacket", ed è un vero e proprio tormentone per gli amanti dei Griffin. Forse non sapete che ne esiste anche una versione in italiano degli Equipe 84, che si intitola "Papà e mammà" e anche gli Skiantos ne hanno firmato una cover.

video frame placeholder

---
L'articolo Iggy Pop che canta "Surfin' Bird" al suo pappagallo è il video più bello del giorno di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2018-07-25 11:06:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia