Paolo Angeli suona i Radiohead: guarda il video delle prove di "Airbag"

Guarda il video di Paolo Angeli che suona Airbag

Molti di voi conosceranno Paolo Angeli per la recenti collaborazioni con IOSONOUNCANE, sia nel disco "DIE" che per alcuni concerti che hanno visto i due muscisti sardi insieme sul palco. Il suo strumento, la chitarra sarda preparata, è praticamente un'"orchestra" a 18 corde (ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria) dotata di martelletti, pedaliere ed eliche a passo variabile. Con questo straordinario strumento, Paolo Angeli si è inoltrato in molti mondi musicali, dal jazz all'avanguardia fino alla world music, e leggendo la sua biografia si scopre che ha collaborato con molti grandi della musica internazionale.

Qualche mese fa l'avevamo intervistato circa il suo tour con IOSONOUNCANE e ci aveva svelato di essere un grande fan dei Radiohead, di cui apprezza in particolare "la quantità immensa di piccole rifiniture che svelano la complessità del pezzo, dietro un ascolto apparentemente facile."

Forse per questo ha deciso che il suo prossimo concerto sarà dedicato a una rilettura con la chitarra sarda preparata proprio dei brani dei Radiohead, che sarà eseguito dal vivo il 1°ottobre a La Dynamo di Parigi all'interno del Banlieues Bleues. Oggi ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video delle prove in cui esegue "Airbag".

 

---
L'articolo Paolo Angeli suona i Radiohead: guarda il video delle prove di "Airbag" di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2018-07-26 15:32:00

Tag: cover

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia