J.J. Abrams ha fondato la Loud Robot, la sua etichetta discografica

J. J. Abrams, noto regista, sceneggiatore e produttore, si è lanciato nel mercato musicale fondando la label indie Loud Robot.

J. J. Abrams, regista, sceneggiatore, produttore e compositore americano, è diventato famoso con serie televisive come "Alias" e "Lost" e con film quali “Mission: Impossible III”, “Star Trek” e “Star Wars: Il risveglio della Forza”. Dopo aver fondato vent’anni fa la casa di produzione Bad Robot si appresta ora a lanciare una nuova creatura, stavolta nel mercato musicale: nasce infatti la Loud Robot, label indie che si occuperà sia di artisti già noti che di emergenti, e che verrà utilizzata anche dalla casa di produzione per la musica da inserire nei propri film, nelle serie e nei videogame (settore coperto con la neonata Bad Robot Games).

Il logo della Bad Robot Productions

Per sviluppare questo nuovo progetto, Abrams si è affidato a due figure storiche dell’industria musicale, scegliendoli come co-general manager: McKee Floyd, già a capo del marketing presso il Glassnote Entertainment Group, che comprende artisti del calibro di Mumford & Sons, Childish Gambino, Phoenix e Chvrches, e Nicky Berger, fondatore di Berger Management e co-fondatore di Fort William Artist Management, che rappresenta tra gli altri Grizzly Bear, Fleet Foxes e War on Drugs. Nella compagnia anche Charles Scott, music supervisor della Bad Robot, mentre presidente e Chief Operating Officer sarà Brian Weinstein, già titolare di questi incarichi nella casa di produzione.

 

(via)

---
L'articolo J.J. Abrams ha fondato la Loud Robot, la sua etichetta discografica di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-08-22 11:25:00

Tag: etichette

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia