Ascolta “Laguna”, il nuovo album degli Intercity

“Laguna” è il nuovo doppio album degli Intercity fuori oggi su tutte le piattaforme digitali per Orso Polare Dischi e Dischirotti.

Intercity "Laguna"
Intercity "Laguna"

Dopo diversi singoli che ne hanno anticipato l’uscita, come “Zenith” e “Veracruz”, esce oggi il nuovo disco degli Intercity: “Laguna” è un doppio album fuori per Orso Polare Dischi e Dischirotti e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Intercity "Laguna"

Come si legge nella presentazione, “A tre anni di distanza dall’ultimo lavoro, torna una tra la band pioniere dell'indie italiano: Intercity. Un collettivo che dal 2009 in avanti ha regalato gemme forse tanto preziose quanto mai abbastanza apprezzate, e che oggi ritorna trovando un panorama indie quasi al suo massimo splendore e lo affronta scegliendo il modo più folle e sconsiderato con un nuovo doppio disco, profondo e ambizioso : "Laguna””. Nati dalle ceneri degli Edwood, gli Intercity hanno esordito nel 2009 con “Grand piano” per proseguire poi con “Yu Hu” nel 2012, e con “Amur” nel 2015, passando per il progetto Campetty, col quale hanno pubblicato l’album “La raccolta dei singoli” (2013). Il nuovo album è descritto come un lavoro “ricco e maturo che permette alla band una differente ricerca sonora e un'esplorazione di territori del pop indipendente finora non toccati dal collettivo lacustre. “Laguna” è infatti un disco completo, una pubblicazione d’altri tempi, un viaggio lirico e sonoro lungo 22 episodi. I respiri classici del pianoforte, del violino e del trombone, incontrano la modernità elettronica del synth e della drum machine, e vengono portati per mano dagli immancabili basso e chitarra. Una voce sognante, un poster di immagini evocative e fotografiche, una maniaca cura dei suoni fanno di “Laguna” una sfida importante, un'idea folle e romantica, ma soprattutto un disco pieno zeppo di belle canzoni”.

---
L'articolo Ascolta “Laguna”, il nuovo album degli Intercity di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-08-31 11:17:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia