Indie Pride 2018, torna l’evento contro omofobia, sessismo e bullismo

La settima edizione del’Indie Pride si svolgerà al Tpo di Bologna il 27 ottobre per dire ancora una volta no a omofobia, sessismo e bullismo.

Indie Pride 2018
Indie Pride 2018

Indie Pride è l’evento che da diversi anni mira a unire musicisti e operatori musicali indipendenti per combattere omofobia, sessismo e bullismo: nata nel 2012 a Bologna in occasione del Pride Nazionale, la settima edizione della manifestazione si svolgerà il 27 ottobre al Tpo di Bologna, grazie a un percorso condiviso con molti musicisti e addetti ai lavori parte integrante dell'associazione. Un percorso che, come si legge nella presentazione, “ha il suo start con la Carta d'Intenti, un documento per un reale impegno sui temi di Indie Pride, che già nel 2017 è stato sottoscritto da molti musicisti e operatori e che quest'anno sta ampliando il suo bacino di sostenitori”.

Indie Pride "Un bacio contro omofobia, bullismo e sessismo" 

video frame placeholder

Come sottolinea l’associazione, dalla sua nascita a oggi alcune cose sono cambiate in meglio, ma c’è stato soprattutto un grosso peggioramento: “esternazioni da parte dei politici tanto vili quanto cruente, insulti e offese a musiciste prese di mira solo perché donne (recente il caso di CRLN all'IndieGeno Fest) ed un clima crescente di preoccupante odio verso qualsiasi persona e/o minoranza che esca da un'ipocrita quanto presunta normalità”. Oltre all’evento del 27 ottobre, l’Indie Pride sarà il 13 e 14 settembre al KeepOn Live Festival di Roma per presentare un Questionario pensato e creato per i Live Club, il 15 e 16 settembre a Tutto Molto Bello di Bologna (torneo di calcetto tra etichette indipendenti) con una squadra ma anche con una tavola rotonda per confrontarsi sulla carta d'intenti e trovare un percorso condiviso sulle tematiche dell'associazione e infine a ottobre al Reset Festival di Torino.

---
L'articolo Indie Pride 2018, torna l’evento contro omofobia, sessismo e bullismo di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-08-31 11:56:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia