Ascolta “Suspirium”, brano di Thom Yorke tratto dalla colonna sonora di “Suspiria” di Luca Guadagnino

“Suspirium” anticipa l’uscita della colonna sonora del film realizzata da Thom Yorke in arrivo il 26 ottobre per XL Recordings.

Thom Yorke "Suspirium"
Thom Yorke "Suspirium"

Come annunciato da tempo, Thom Yorke si è cimentato per la prima volta con una colonna sonora: “Suspiria”, remake del celebre film di Dario Argento del 1977 diretto da Luca Guadagnino, arriverà nelle sale a novembre e sarà accompagnato dalle musiche del leader dei Radiohead. Dopo la diffusione di un trailer dove già si poteva ascoltare un assaggio dell’original soundtrack, Yorke ha pubblicato “Suspirium”, primo brano tratto dalla colonna sonora che uscirà il 26 ottobre via XL Recordings, insieme a un video animato a cura di Ruff Mercy.

Thom Yorke "Suspirium"

video frame placeholder

La colonna sonora di “Suspiria”, presentato in anteprima lo scorso sabato al Festival del Cinema di Venezia, è già in preorder e sarà disponibile anche una versione in doppio vinile rosa. Le musiche del film sono state registrate ed eseguite da Yorke insieme a Sam Petts-Davies, con i contributi della London Contemporary Orchestra and Choir e del flautista Pasha Mansurov, e la partecipazione del figlio diciassettenne Noah, che suona la batteria in due tracce, “Has Ended” and “Volk”. Di seguito, copertina e tracklist di “Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)”.

Thom Yorke “Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)” (Tracklist)

1. A Storm That Took Everything

2. The Hooks

3. Suspirium

4. Belongings Thrown In A River

5. Has Ended

6. Klemperer Walks

7. Open Again

8. Sabbath Incantation

9. The Inevitable Pull

10. Olga’s Destruction (Volk tape)

11. The Conjuring of Anke

12. A Light Green

13. Unmade

14. The Jumps

15. Volk

16. The Universe is Indifferent

17. The Balance of Things

18. A Soft Hand Across Your Face

19. Suspirium Finale

20. A Choir of One

21. Synthesizer Speaks

22. The Room of Compartments

23. An Audition

24. Voiceless Terror

25. The Epilogue

---
L'articolo Ascolta “Suspirium”, brano di Thom Yorke tratto dalla colonna sonora di “Suspiria” di Luca Guadagnino di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-05 08:12:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia