Guarda il video di “Mondo”, il nuovo singolo degli OvO

“Mondo” è il nuovo singolo degli OvO fuori per Dio Drone solo in digitale.

Un'immagine del video di "Mondo" degli OvO
Un'immagine del video di "Mondo" degli OvO

A due anni da “Creatura” tornano gli OvO, il duo formato da Stefania Pedretti e Bruno Dorella che dagli inizi degli anni zero porta avanti la propria musica che “non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c'è un po' di tutto questo”. “Mondo” è il loro nuovo singolo, fuori per Dio Drone solo in digitale su Bandcamp, e accompagnato da un video diretto da Trinity.

OvO "Mondo"

video frame placeholder

“Mondo” è stato registrato da Mattia Dallara e Giulio Ragno Favero, che ha curato anche mix e master del brano e l’ha prodotto insieme alla band, ed è presentato così dagli OvO: ““Mondo” è un esperimento. Quello di far nascere un pezzo che suonasse OvO partendo da una base stilisticamente lontanissima dal gruppo. Con l'implicito assunto che, una volta subito il trattamento di Stefania Pedretti alla chitarra e voce, potenzialmente qualunque base possa diventare OvO. Giocando, come fanno da qualche anno, con l'elettronica, ma soprattutto con i generi musicali, cosa che fanno da sempre, hanno partorito un piccolo mostro (forse il primo esemplare di un nuovo genere?). L'esperimento gli sembra talmente ben riuscito che hanno deciso di farlo uscire come progetto a sé, solo in digitale, supportato da un video di Trinity, che diventa protagonista del progetto e dà una ulteriore chiave di lettura al pezzo. Nel video ci sono comparse prese da diverse scene (noise, punk, rap) opportunamente mischiate in modo da eliminare l'appartenenza, a partire proprio dagli OvO, sostituiti a loro volta. E ci hanno preso gusto, al punto che un altro esperimento simile seguirà a breve. "Mondo" è stato concepito da Bruno Dorella e Stefania Pedretti, ma non sarebbe stato possibile senza l' aiuto in produzione di Mattia Dallara e Giulio Favero”.

---
L'articolo Guarda il video di “Mondo”, il nuovo singolo degli OvO di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-11 10:42:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia