Ecco tutti gli artisti che suoneranno a Indie Pride 2018 per dire no a omotransfobia, bullismo e sessismo

Dalle I'm Not a Blonde agli A Toys Orchestra, ecco il cast completo del concerto previsto per il 27 ottobre

Come avevamo già annunciato, la settima edizione di Indie Pride si svolgerà il 27 ottobre al TPO di Bologna (ore 19, ingresso 10 €), e oggi finalmente è stato svelato il cast di musicisti che prenderà parte alla manifestazione per sostenere tutti insieme l'importante messaggio lanciato dal movimento. Sul palco a schierarsi dietro chitarre e sintetizzatori ci saranno:  I'm not a Blonde, Verano, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), A Toys Orchestra, MarshMellow e la band composta solo per l'occasione da IO e la TIGRE + I Botanici + Cimini, che potrebbe rivelare grandi sorprese.
Nelle vesti di presentatori d'eccezione ci saranno Willie Peyote e Honeybird, ma i promotori promettono che durante la serata ci saranno moltissime sorprese inaspettate.

Indie Pride è l’associazione italiana attraverso cui artisti, band e addetti ai lavori del mercato musicale si uniscono per dire basta a omotransfobia, bullismo e sessismo attraverso la musica.
Il progetto "Indie Pride – Indipendenti contro l'omofobia" nasce nel 2012 a Bologna, sull’onda del Gay Pride Nazionale che la città emiliana ospita in quello stesso anno, dalla necessità di dare maggiore voce alle problematiche della comunità LGBT e di un sempre maggiore aumento di casi di omofobia e bullismo.
Indie Pride è un'associazione il cui obiettivo è quello di debellare bullismo, sessismo e l'omofobia attraverso la musica.
La musica, in tutte le sue forme, costituisce il principale mezzo di comunicazione per sensibilizzare e informare il più vasto pubblico. Gli artisti, quindi, rappresentano le fondamenta del progetto e dell'associazione, ne sono lo strumento attivo. Attraverso le loro canzoni, i loro testi e un comportamento etico e proattivo sono gli attori chiave per divulgare il messaggio che l'associazione vuole portare.
Il DNA di Indie Pride è l'indipendenza, un'indipendenza che consente all'associazione di operare con libertà e autodeterminazione per il raggiungimento della mission, sempre alla ricerca di collaborazioni e dialogo con realtà affini e complementari.

---
L'articolo Ecco tutti gli artisti che suoneranno a Indie Pride 2018 per dire no a omotransfobia, bullismo e sessismo di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2018-09-20 16:28:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia