Salmo non le manda certo a dire con il suo nuovo singolo "90MIN"

"90MIN" è il nuovo brano di Salmo che anticipa l'album "Playlist" prossimamente in uscita.

Salmo "90MIN"
Salmo "90MIN"

È uscito oggi “90MIN”, il nuovo singolo di Salmo, anticipazione dell'album “Playlist” in uscita nei prossimi mesi per Epic Records.

Il beat è un riff ipnotico, sul quale Salmo dimostra tutta la sua tecnica, non risparmiandosi in vere e proprie frecciate all'operato dell'attuale Ministro dell'Interno. Dalla critica alle minacce di togliere la scorta a Saviano ("Questa è l'Italia, è una mente contorta / Chiudi la bocca o ti levan la scorta") fino al recente caso dei 49 milioni scomparsi e alla famosa difesa dei confini ("Poteri forti / Aprono i conti ma chiudono i porti / Rubano i soldi, impossibile opporsi / La gente sorrida coi tagli sui polsi, eh") . Infine, il riferimento a Vittorio Arrigoni ("Prima di essere un vero italiano cerca di essere umano"), e a chiudere il cerchio, un ritornello martellante, quasi rabbioso e la citazione al secondo tragico Fantozzi, lucida satira dell'italiano medio.

---
L'articolo Salmo non le manda certo a dire con il suo nuovo singolo "90MIN" di Raffaele Lauretti è apparso su Rockit.it il 2018-09-21 11:10:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia