Cos'è El Sòrrio, il nuovo misterioso progetto de La Tempesta Dischi?

El Sòrrio è un misterioso producer milanese e il suo primo ep sarà disponibile sui canali digitali de La Tempesta Dischi a partire dal 5 Ottobre.

El Sòrrio
El Sòrrio

Il trailer è stato diffuso ieri, ma il mistero non è stato risolto. Ecco quello che sappiamo finora: El Sòrrio è un giovane producer milanese dall’identità sconosciuta che si appresta a pubblicare il suo ep d’esordio per La Tempesta Dischi: sarà disponibile sui canali digitali dell’etichetta a partire dal 5 ottobre “Esce Tutto”, raccolta di pezzi provenienti da un archivio di produzioni iniziate nel 2012 e finora mai pubblicate.

Come si legge nella presentazione, “le produzioni spaziano da lamentele post–rock condite da autotune ("My baby so cold"), pezzi di ispirazione trap malinconica con vocoder spinti ai limiti della comprensibilità ("Volo via con te"), disco–boogie pervertita ("Pyno"), trip–hop sghembo all’italiana ("The Narcissist III"), loop ossessivi di ispirazione western ("Mara Mannara"), prediche feticiste ("Bei Piedini"), vaporwave da supermercato discount ("Proemotional II") e lo-fi house dai toni confidenziali ("Antonio’s House"). La cifra scomposta del disco è un tentativo di raccogliere un punto di vista su quello che ha significato, per un 20–e–qualcosa di stanza a Milano, vivere la città, i club, i rave, l’ansia, gli amici, la trasformazione dei linguaggi e dei modi di comunicare, la lenta ripresa da una crisi economica e non, le droghe, le ragazze, la sensazione di essere spesso nel posto giusto al momento sbagliato”.

Oltre all’ep, il progetto sarà accompagnato da un video-mixtape, un piccolo film a episodi o un lungo collage di videoclip che “cerca di dare un senso visivo alla frittura mista di generi e canoni dell’ep”, concepito dal duo creativo TVS e dalla collaborazione con filmmaker e artisti italiani (Giada Bossi, Giulio Scalisi, Tommaso Lipari, Simonetta Leonora AKA @defollowami). Il video, che si muove “dalle atmosfere tarantiniane e zoofile di "My baby so cold", all’omaggio alla periferia settentrionale di "Volo via con te", passando per il sogno conturbante e virtuale di "The Narcissist III" e la cena bagnata di "Pyno", le ansie di prestazione di "Mara Mannara", il tutorial feticista di "Bei Piedini", i dialoghi rubati alle ragazze/farfalle di "Proemotional II", e l’inno alla bromance in chiave clubbing di "Antonio’s House"”, verrà presentato in anteprima il 2 ottobre al Milano Film Festival, mentre gli episodi che compongono "Esce Tutto" sono in uscita a partire dal 28 settembre.

 

video frame placeholder

---
L'articolo Cos'è El Sòrrio, il nuovo misterioso progetto de La Tempesta Dischi? di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-09-25 11:26:00

Tag: nuovo ep

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia