Se sei un professionista della musica, dovresti visitare LePark

LePark è un co-working dedicato alle professioni creative ma non solo: troverai praticamente ogni soluzione per i tuoi progetti

Tutte le foto sono di Christian Dossena per Lepark
Tutte le foto sono di Christian Dossena per Lepark
03/10/2018 - 21:00 Scritto da Redazione

Sei un professionista della musica a Milano, lavori per conto tuo ma vorresti incontrare persone con cui far nascere nuove idee, o semplicemente un posto fuori casa in cui poter lavorare? Allora LePark fa al caso tuo. LePark è la rete di Music Hub Art Lab ideata dal gruppo B-Beng, già attiva in Germania, America e Italia. A Milano trovi LePark in via Pezzotti 8, e nei nuovissimi spazi di Via Sismondi 50.

Negli ultimi anni Milano, come altre città Italiane ed europee, è stata un fiorire di nuovi spazi dedicati al coworking. In un mondo in cui ogni giorno nasce una nuova professione, ed in cui quelle esistenti cambiano prima che si faccia in tempo a capire come, i lavori legati a una forte impronta creativa sono composti da un grandissimo numero di freelance, e con loro cambia anche il concetto di ufficio. 

INCONTRARE - CONNETTERE - PRODURRE

Per chi lavora con la musica, dai musicisti ai produttori, fino ai graphic designer e ai giornalisti freelance, non è però sempre facile trovare lo spazio adatto. Perché? Prova a registrare, ad esempio, il nuovo disco dei Coma Cose in mezzo ad un centinaio di persone concentrate nel loro lavoro e che non hai mai visto prima. LePark, invece, è uno spazio il cui focus principale è riunire i professionisti i professionisti dell'industria dell’intrattenimento, musica, foto, video e VR.

Studi di registrazione e control room, coworking e postazioni in hot desk, sale riunioni e aree buzz, a prezzi decisamente contenuti, sono i luoghi ideali per costruire nuove collaborazioni professionali e mettere alla prova le proprie idee. Non solo avresti quindi a disposizione studi, sale di registrazione insonorizzate e aree dedicate a te, ma anche la possibilità di lavorare fianco a fianco a chi opera nel tuo stesso campo, e a Milano i contatti sono fondamentali. Da una pausa caffè con Alex Uhlmann dei Planet Funk o un pranzo con il produttore Fausto Cogliati, per dire, chissà cosa può venire fuori?

Oggi, nei locali di LePark, sono ospitate attività di mastering, recording, photo shooting e portraiture, video making, advertising, sound design, sound branding, music and gaming production oltre a corsi di formazione professionale tenuti da
alcuni dei più importanti operatori del settore. Per esempio, si è da poco conclusa l'ultima edizione di synth day & night, dove sono stati presentati in anteprima i nuovi modelli di sintetizzatori analogici Midware come Arturia e Moog, mentre artisti e produttori raccontavano davanti agli oltre 400 spettatori accorsi tutti i segreti di questi affascinanti strumenti. Tra gli ospiti della giornata anche Morgan, da sempre amante delle macchine.  

Da LePark troverai anche un team di professionisti resident a cui potrai chiedere consulenza e con cui realizzare i tuoi progetti. 

 

---
L'articolo Se sei un professionista della musica, dovresti visitare LePark di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-03 21:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia