Video première: Foja ft. Pauline Croze - A qui tu appartiens

“A qui tu appartiens” è il nuovo singolo dei Foja, versione in francese del brano “A chi appartieni” contenuto nell’album “’O treno che va”.

Foja (foto di Riccardo Piccirillo)
Foja (foto di Riccardo Piccirillo)

I Foja si preparano a partire per un tour europeo che prenderà il via il 7 novembre da Parigi, e per l’occasione lanciano due nuovi singoli, ovvero due tracce dell’album “’O treno che va” (uscito nel 2017 per FullHeads/Audioglobe) rivisitate in francese e catalano. “Dummeneca (Domingo)”, è cantata con Adrià Salas e suonata dal fisarmonicista Romain Renard del gruppo catalano La Pegatina, mentre “A qui tu appartiens”("A chi appartieni") è interpretata insieme a Pauline Croze, e di quest’ultimo brano vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Foja ft. Pauline Croze "A qui tu appartiens"

video frame placeholder

Dario Sansone, leader dei Foja, commenta così i nuovi singoli e il tour: “Abbiamo sempre considerato la musica come un’esperienza da vivere senza codici predefiniti, dove l’emozione riesce a rompere le barriere del linguaggio. Sin dal primo album, "'Na storia nova", abbiamo miscelato la canzone napoletana con i nostri ascolti internazionali, lanciando lo sguardo lontano verso altre tradizioni ma rimanendo legati alle nostre radici, convinti che dal meltin-pot culturale possano nascere le opere più vere e sincere. Questo tour europeo è un’occasione per poter continuare a dialogare con culture differenti attraverso il linguaggio della musica soprattutto grazie al potere empatico dell'esibizione live. In un momento storico dove si prova a chiudere i porti, noi, figli di una città di mare che nei secoli ha sedimentato idiomi differenti, siamo felici di portare in giro per il mondo le nostre canzoni e Napoli.

Il video di “A qui tu appartiens” è anche il trailer francese del film “Gatta Cenerentola”, che arriverà nelle sale in Austria, Germania e Francia durante la tournée della band, protagonista della colonna sonora dell’opera a fumetti a tinte dark ispirato alla fiaba di Giambattista Basile: Dario Sansone è uno dei quattro registi del film e coglierà l’occasione per promuoverlo all’estero. Oltre alle date in Europa, i Foja voleranno a Charleston dal 22 al 29 ottobre, in occasione della partecipazione del film al “Nuovo Cinema Italiano Film Festival”, passando poi a New York per un live in radio.

Di seguito, tutte le date del tuor europeo dei Foja.

Foja - Tour europeo 2018

Mercoledì, 07 novembre - Parigi - La Boule Noire + Mostra delle tavole originali dei disegni del film "Gatta Cenerentola" in collaborazione con il Festival Internazionale del Fumetto Napoli Comicon.

Giovedì, 08 novembre - Bruxelles - Sazz'n Jazz

Venerdì, 9 novembre - Colonia - TBC

Sabato, 10 novembre - Amsterdam - Sugar Factory  

Lunedì, 12 novembre - Liverpool - Invisible Factory

Martedì, 13 novembre - Dublino - Whelan's

Mercoledì, 14 novembre - Londra - 93 Feet East

Martedì, 27 novembre - Barcellona - Razzmatazz

Mercoledì, 28 novembre - Madrid - Cafè Berlin

---
L'articolo Video première: Foja ft. Pauline Croze - A qui tu appartiens di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-03 11:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia