Record Store Day, tutti i vinili in uscita per il Black Friday

Dai Devo ai Ramones, dagli Smashing Pumpkins a Frank Zappa, ecco tutti i vinili in uscita per il Record Store Day Black Friday 2018.

Record Store Day Black Friday 2018
Record Store Day Black Friday 2018
10/10/2018 - 10:32 Scritto da Redazione

Il Black Friday, come ormai ben sappiamo, è il giorno successivo al Thanksgiving Day in cui negli Stati Uniti inizia tradizionalmente lo shopping natalizio, e per l’occasione gli organizzatori del Record Store Day presentano nuove uscite in vinile. Quest’anno la ricorrenza cadrà il 23 novembre, ed è appena stata pubblicata la lista dei dischi che arriveranno a far gola ad appassionati e collezionisti, per un totale di oltre 150 release.

Sfogliando il lungo elenco, troviamo il 7” di “When Bad Does Good” di Chris Cornell, in una tiratura di 5000 copie; stessa quantità disponibile per il picture disc di “Q: Are We Not Men? A: We Are Devo!”, primo album dei Devo che ha da poco compiuto quarant'anni, mentre il 10” di “Cross Road Blues/Ramblin' On My Mind” del leggendario Robert Johnson arriverà in soli 950 esemplari.

Devo "Q: Are We Not Men? A: We Are Devo!"

Ci saranno poi il doppio lp “Live & Rare” dei Rage Against The Machine e quello di "Live In Glasgow December 19, 1977" dei Ramones, e il picture disc di “Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun.”, il nuovo album degli Smashing Pumpkins. E ancora il vinile di “Remain in Light” dei Talking Heads, il 12” di “Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me” degli U2, il 10” picture disc di “Africa” dei Weezer e il 12” picture disc di “We're Only In It For The Money” di Frank Zappa.

Frank Zappa "We're Only In It For The Money"

Le uscite sono catalogate in base a tre diverse tipologie: Exclusives, disponibili solo nei negozi di dischi, RSD First, che arriveranno prima nei negozi e poi forse in futuro anche altrove, e Small run/Regional List, venduti in negozi specifici e con una tiratura sotto le 1000 copie. Per scoprire la lista completa delle pubblicazioni del Record Store Day Black Friday basta andare qui.

---
L'articolo Record Store Day, tutti i vinili in uscita per il Black Friday di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-10 10:32:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia