Davide Toffolo, in arrivo il nuovo romanzo a fumetti “Il cammino della Cumbia”

“Il cammino della Cumbia” è il nuovo romanzo a fumetti di Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, in uscita il 15 novembre.

Davide Toffolo "Il cammino della Cumbia"
Davide Toffolo "Il cammino della Cumbia"

A cinque anni da “Graphic Novel is dead”, Davide Toffolo torna con un nuovo romanzo a fumetti: “Il cammino della Cumbia” uscirà il 15 novembre per Oblomov - La nave di Teseo, ed è ovviamente legato alla sua passione per la Cumbia.

Il libro, paragonabile ai lavori di auto fiction quali “Pasolini”, “Il Re bianco” e “Graphic Novel is dead”, si sviluppa come un documentario sulla musica migrante nata in Colombia, e nasce da un viaggio di 8.500 chilometri fatto da Toffolo nel gennaio e febbraio 2018: “una ricognizione partita da Buenos Aires e arrivata a Cartagena, in Colombia, culla della Cumbia; un viaggio durante il quale Davide ha seguito le orme lasciate dalla musica tradizionale negli anni. Un cammino, appunto, tra musicisti, avventure e storie di cultura, per scoprire un ballo capace di tenere il tempo a un intero continente”.

“Il cammino della Cumbia” proseguirà il suo viaggio con una serie di date in Italia (dopo la presentazione  in anteprima al Lucca Comics & Games 2018), nelle quali Toffolo presenterà il romanzo insieme a un dj set che ne racconterà il contenuto musicale, affiancato da Nahuel Martinez, in arte Paquiano: di seguito le prime date annunciate.

Davide Toffolo - Il cammino della Cumbia Tour

10 novembre Monk Roma

11 novembre Libri in Nizza Nizza Monferrato (AT)

16 novembre Biko Milano

24 novembre Casa delle Arti Conversano (BA)

29 novembre Latteria Molloy Brescia

07 dicembre Vibra Modena

21 dicembre Sherbooks Winter fest Padova

22 dicembre Beat Cafè San Salvo (CH)

---
L'articolo Davide Toffolo, in arrivo il nuovo romanzo a fumetti “Il cammino della Cumbia” di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-18 09:44:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia