Indie Pride, il 27 ottobre al TPO ci saranno anche Gian Maria Accusani, Nikki, WeReading e il collettivo Ryno

Gian Maria Accusani, Nikki, WeReading e il colletivo Ryno si aggiungono alla lineup della serata di Indie Pride il 27 ottobre al TPO di Bologna.

Indie Pride 2018
Indie Pride 2018
18/10/2018 - 10:23 Scritto da Redazione

Come avevamo già annunciato, il 27 ottobre al TPO di Bologna si svolgerà la settima edizione di Indie Pride, evento che da diversi anni mira a unire musicisti e operatori musicali indipendenti per combattere omotransfobia, sessismo e bullismo. Alla già ricca lineup (A Toys Orchestra, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Verano, I'm Not a Blonde, Marshmellow, IO e la TIGRE + CIMINI + I Botanici, e la conduzone di Honeybird e Willie Peyote), svelata a settembre, si aggiungono altri artisti a rendere la serata ancora più interessante: Gian Maria Accusani dei Prozac+ e Sick Tamburo, Nikki di Tropical Pizza (Radio Deejay), WeReading (le serate che intrecciano lettura, musica, teatro e tanto altro) e il collettivo elettronico di Bologna Ryno, e non mancheranno altre sorprese.

Questo l’annuncio del’associazione: “Convinte e convinti che il sorriso sia un'arma tanto potente quanto disarmante Indie Pride quest'anno più degli anni scorsi vuole divertire e divertirsi sopra come sotto il palco. Gian Maria Accusani, chitarrista e voce dei Prozac+ e dei Sick Tamburo, accompagnerà con la sua chitarra le I'm Not a Blonde che per l'occasione avranno anche Leziero Rescigno (Amor Fou) alla batteria; Nikki, storico conduttore di Tropical Pizza su Radio Deejay, che oltre ad uno scoppiettante dj set promette incursioni e schitarrate; Ryno, collettivo electro queer di Bologna, saprà far ballare con le sue sonorità contaminate; We Reading, in un'incursione letteraria ed una performance in collaborazione con il collettivo Parsec, sarà un induttore di pensieri e riflessioni tanto forte quanto sorprendente. Una tavolozza di colori ed emozioni quello che Indie Pride aspira ad essere, per un messaggio condiviso di colorata e poliedrica resistenza. Tutte le lotte sociali e civili hanno bisogno di partecipazione e confronto, la musica è partecipazione e condivisione: il 27 ottobre prossimo al Tpo sarà un laboratorio si suoni, movimenti, persone che a gran voce e volume grideranno sorridendo "noi non ci stiamo, noi diciamo NO a omotransfobia, bullismo e sessismo"”.

Appuntamento dunque al 27 ottobre, maggiori info sull’evento qui.

---
L'articolo Indie Pride, il 27 ottobre al TPO ci saranno anche Gian Maria Accusani, Nikki, WeReading e il collettivo Ryno di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-18 10:23:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia