Dieci canzoni Pride scelte da Nikki

Dieci canzoni Pride scelte da Nikki di Radio Deejay, che sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Indie Pride.

Nikki
Nikki
19/10/2018 - 09:19 Scritto da Redazione Nikki 1

Come ormai ben sappiamo, il 27 ottobre al TPO di Bologna si svolgerà la settima edizione di Indie Pride, evento che da anni porta avanti una battaglia contro omotransfobia, bullismo e sessismo attraverso la musica. Alla ricca lineup, annunciata a settembre, si sono aggiunti Gian Maria Accusani dei Prozac+ e Sick Tamburo, WeReading (le serate che intrecciano lettura, musica, teatro e tanto altro), il collettivo elettronico di Bologna Ryno e Nikki di Tropical Pizza (Radio Deejay). Proprio a quest'ultimo abbiamo chiesto di scegliere dieci canzoni 'Pride', che rappresentino lo spirito della manifestazione, ed ecco la sua playlist: la selezione di Nikki, commentata dicendo che "Se avessimo tutti lo stesso colore della pelle e lo stesso orientamento sessuale la terra sarebbe il posto piú noioso dell'universo", comprende grandi classici come "Pride (In the Name of Love)" degli U2 e "Smalltown Boy" dei Bronski Beat, passando per i Gorillaz e gli Audioslave, e non mancano gli italiani rappresentati da Cosmo ("L'amore") e Tre Allegri Ragazzi Morti ("Alle anime perse").

Le canzoni Pride secondo Nikki

Nella serata al TPO Nikki proporrà un dj set, ma promette anche "incursioni e schitarrate": insieme a lui sul palco ci saranno, oltre agli ospiti già citati, A Toys Orchestra, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Verano, I'm Not a Blonde, Marshmellow, IO e la TIGRE + CIMINI + I Botanici, con la conduzone affidata a Honeybird e Willie Peyote. Appuntamento dunque al 27 ottobre, maggiori info sull'evento sono disponibili qui.

---
L'articolo Dieci canzoni Pride scelte da Nikki di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-19 09:19:00

Tag: playlist

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia