Ascolta “Cose Pese”, il nuovo album di Maiole

“Cose Pese” è il nuovo album di Maiole fuori oggi per Malinka sound/Peermusic Italy.

Maiole "Cose Pese"
Maiole "Cose Pese"
26/10/2018 - 11:07 Scritto da Redazione MAIOLE 14

A un anno di distanza da “Music For Europe”, Maiole pubblica oggi il suo secondo album “Cose Pese” (Malinka Sound/Peermusic Italy), lavoro anticipato da ben quattro singoli (“Tinder”, “Crescendo”“Cose Pese” e “Sicuro di me”) con cui dà il via a una fase nuova della sua carriera.

Maiole "Cose Pese"

Il nuovo disco di Maiole segna il passaggio del giovane musicista casertano da producer e beatmaker ad artista pop a tutto tondo, con un percorso di crescita personale da lui stesso così raccontato: “Dopo “Music for Europe”, ho sentito la necessità di parlare di un aspetto più intimo della mia personalità. Cantare e scrivere testi mi sembra il modo più sincero per esprimere un lato più diretto di come vivo la mia vita. È stato un processo molto naturale, il momento creativo è lo stesso: qualcosa mi emoziona e mi sento in dovere di renderlo mio e metterlo in qualcosa con su scritto il mio nome sopra... Questa mia nuova musica è sullo stesso percorso delle mie uscite precedenti; ne è una versione più coraggiosa e sincera. La chiave è stata il trovare un tipo di cantato che si adattasse alla mia voce, e non è stato facile, ma alla fine la naturalezza è stata la soluzione”.

Prodotto e mixato da Maiole, col master a cura di Andrea Suriani e l’artwork di Martina Bliss, “Cose Pese”, come si legge nella presentazione, “rispecchia a pieno l'idea che Maiole ha del proprio io artistico, senza paura di mettersi in gioco e di scoprire sconosciute doti e possibilità inedite. Mai come oggi l'artista di Santa Maria Capua Vetere si sente sicuro di sé e conscio dei propri mezzi d'artista, come afferma nel titolo del brano che apre il disco e che volutamente funge da inno motivazionale per questo nuovo corso”.

---
L'articolo Ascolta “Cose Pese”, il nuovo album di Maiole di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-26 11:07:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia