Pierpaolo Capovilla torna dal vivo con lo spettacolo metateatrale “Interiezioni”

“Interiezioni” è il nuovo spettacolo di Pierpaolo Capovilla tratto da “Succubi e Supplizi” di Antonin Artaud.

Pierpaolo Capovilla (Il Teatro Degli Orrori, One Dimensional Man, Buñuel) torna a esibirsi con uno spettacolo che debutterà l’8 novembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino: “Interiezioni” è un progetto metateatrale in bilico fra poesia e sperimentazione musicale, e i testi della rappresentazione sono tratti da “Succubi e Supplizi”, che Antonin Artaud scrisse nel 1946 fra un elettroshock e l'altro, nel manicomio di Rodez.

Capovilla, già protagonista di numerosi altri progetti metateatrali, fra i quali "Eresia" (Majakovskij) e "La Religione del mio Tempo" (Pier Paolo Pasolini), “questa volta volge lo sguardo verso i temi della follia e dell'ideologia psichiatrica, della rivolta e dell'emancipazione dall'insondabile solitudine del singolo di fronte alla forza prevaricatrice e omicidiaria della società moderna, promettendo al pubblico che vorrà assistervi emozioni, batticuori, lacrime e turbamento. Un evento nel segno della grande poesia del novecento, rivisitata nello spirito della contemporaneità”.

Pierpaolo Capovilla (foto via Facebook)

Mentre si prepara a partire in tour con gli One Dimensional Man, Capovilla sarà dunque protagonista di un nuovo spettacolo per il quale è previsto, dopo l’esordio a Torino, un secondo appuntamento all’Orvettspace di Mussolente (VI) il 17 novembre: per la serata all’Hiroshima (inserita nel programma di AxTO Azioni per le Periferie torinesi promosse dalla città di Torino) l’ingresso è gratuito previa registrazione a questo indirizzo.

---
L'articolo Pierpaolo Capovilla torna dal vivo con lo spettacolo metateatrale “Interiezioni” di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-30 13:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia