"Una camera, un amore, un piano e Dylan Dog": ecco i Belize con "A lei"

Oltre all'uscita nel nuovo video dei Belize, il cantante Riccardo Montanari ci svela qualche curiosità

E' fresco di giornata il video dell'ultimo singolo dei ≈ Belize ≈, "A lei". Tappa finale dell'album "Graffiti", uscito il 15 giugno per Ghost Records / Believe Digital, è un chiaro arrivederci che la band di Varese ci fa prima di tornare sui palchi nel vicinissimo 2019.

Protagonista del video è una storia d'amore, probabilmente agli sgoccioli, raccontata all'interno di un'unica stanza. Una stanza che vive e ci fa vivere in prima persona situazioni diverse ed evidenti paradossi che si incastrano fra passato e presente facendo perfettamente da cornice al suono nudo e ricercato dei ≈ Belize ≈. Le stesse quattro mura per 3.53 minuti, ma comunque un forte dinamismo, tanto da ricordare la messa in onda di diverse puntate di una stessa serie dove compare anche Giorgia Rossi Monti dei Manitoba.

 

Perché come dice il cantante Riccardo Montanari "fare un video di una canzone non è mai una cosa semplice, come i film che tradiscono i libri, ma più in piccolo. In questo caso avevamo un po’ paura a rendere visivamente quella che è una delle nostre canzoni preferite. Ne abbiamo provate tante e pensate ancora di più per poi decidere di far vedere come nasce una nostra canzone: una camera, un amore, un piano e Dylan Dog." E come diciamo noi "un esperimento sicuramente ben riuscito". A concludere il menù del 2018 dei ≈ Belize ≈, ancora una volta frammenti di quotidianità tessuti attraverso immagini dirette in maniera originale.

---
L'articolo "Una camera, un amore, un piano e Dylan Dog": ecco i Belize con "A lei" di Camilla Campart è apparso su Rockit.it il 2018-11-15 15:44:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia