Tra i ghiacci una luce: “Bengala” è il nuovo singolo dei Be Forest

“Bengala” è il nuovo singolo dei Be Forest che anticipa l’album “Knocturne” in arrivo a febbraio.

Dopo il misterioso “Atto I”, pubblicato qualche settimana fa, i Be Forest pubblicano un nuovo singolo che rappresenta appieno l’anima oscura e glaciale della band pesarese: si tratta di “Bengala”, un pezzo evocativo che si distende tra leggerezze dreamy e ritmiche new wave, fuori oggi per We Were Never Being Boring.

Be Forest "Bengala"

I due brani sono l’anticipazione di “Knocturne”, terzo album dei Be Forest che vedrà la luce l’8 febbraio (qui il preorder): prodotto, registrato e mixato da Steve Scanu con mastering a cura di Josh Bonati, il disco arriverà a cinque anni da “Earthbeat”, ed è così descritto dalla band: “Ci è voluto molto tempo per scrivere, registrare e finire questo album, ma ci è voluto molto più tempo per capire la sua vera anima. A differenza dei nostri altri album, qui non c'è alcun colore o luogo geografico a cui possiamo fare riferimento: non siamo nei boschi in Norvegia (come nel disco di debutto Cold) o in una riserva attorno a un falò (come nel secondo album Earthbeat)”. “Knocturne” è illustrato come un percorso tra mondi diversi, come “un ciclo di canzoni che compatisce la nostra internazionale incertezza collettiva e il disagio di questi tempi”, e dopo “Atto I” e “Bengala” non vediamo l’ora di poterlo ascoltare.

Di seguito, copertina e tracklist di “Knocturne”.

Be Forest "Knocturne" (tracklist)

1. Atto I 

2. Empty Space

3. Gemini

4. K

5. Sigfrido

6. Atto II

7. Bengala 

8. Fragment

9. You, Nothing

 

---
L'articolo Tra i ghiacci una luce: “Bengala” è il nuovo singolo dei Be Forest di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-12-13 09:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia