Video première: Umberto Maria Giardini - Pleiadi in un cielo perfetto

"Pleiadi in un cielo perfetto" è il nuovo singolo di Umberto Maria Giardini che anticipa l'album "Forma Mentis" in uscita il 22 febbraio.

Umberto Maria Giardini (foto di Nicola Santoro)
Umberto Maria Giardini (foto di Nicola Santoro)

A due anni da "Futuro Proximo", e dopo l'esordio con un omonimo album del progetto Stella Maris alla fine del 2017, Umberto Maria Giardini si prepara a tornare con un nuovo disco: "Forma Mentis" uscirà il 22 febbraio per Ala Bianca Records (distribuzione Warner - Fuga), e ad anticiparlo arriva il singolo "Pleiadi in un cielo perfetto", di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Umberto Maria Giardini "Pleiadi in un cielo perfetto"

 

Il video è stato ideato dallo stesso Giardini, con regia e montaggio di Nicola Santoro, e per la location degli esterni è stato scelto l’altopiano di Asiago, teatro, alcuni mesi fa, di una violenta tromba d’aria che ha distrutto oltre cinque milioni di alberi. Il brano è presentato così: "Figlia di una decadenza oramai diffusa, Pleiadi è la costellazione che nell'immaginario di Umberto Maria Giardini entra prepotentemente nello sguardo di chi guarda al futuro con circoscritta diffidenza. Epico nell'intro e dinamico nei ritornelli, questo nuovo singolo trova la sua forza nella freddezza di cui si circonda. Marchio di fabbrica di Umberto Maria Giardini, anche questo episodio è più che mai riconoscibile per la sua immediatezza e musicalità, testo di ghiaccio e passione di fuoco".

"Pleiadi in un cielo perfetto" è un nuovo bellissimo tassello nel percorso di Umberto Maria Giardini, e ne conferma lo stile elegante e sempre molto personale, lasciando crescere l'attesa per il prossimo album dell'artista: ricercatezza e cura estrema delle parole e dei suoni, battiti in crescendo, un coinvolgimento pieno per chi ascolta, e allora non resta che aspettare per scoprire tutti gli elementi di "Forma Mentis".

---
L'articolo Video première: Umberto Maria Giardini - Pleiadi in un cielo perfetto di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-01-14 10:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia