Bonus pubblicità

Come richiedere il bonus pubblicità per usufruire dell'agevolazione del 50%
15/06/2020 17:02

Il Bonus Pubblicità è un'agevolazione fiscale sotto forma di credito d’imposta da utilizzarsi in compensazione sul Modello F24. In pratica il 50% di quello che spendi in pubblicità nel 2020 puoi riaverlo indietro come sconto sulle tasse.

L'istituzione del bonus con il recente Decreto Rilancio incentiva l'investimento promozionale e ha l’obiettivo di sostenere le aziende ed i professionisti a crescere, usufruendo dei mezzi pubblicitari.

Solo la pubblicità su testate registrate può usufruire del bonus e Rockit rispetta questo requisito. Pertanto potete recuperare il 50% delle vostre spese pubblicitarie su Rockit.it.

Possono accedere al Bonus Pubblicità:

  • imprese
  • lavoratori autonomi
  • enti non commerciali

Non rientrano nell'agevolazione la realizzazione grafica della pubblicità, le spese di pubblicità effettuate sui social media (Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, ecc), né la stampa e distribuzione di volantini e l'adv su Google.

Bonus Pubblicità, come richiederlo

Per richierdere il bonus pubblicità ci sono due passaggi:

1) Dal giorno 1 al 30 settembre 2020 si deve effettuare la prenotazione del Bonus presso l'Agenzia delle Entrate, chiedendo di riservare delle risorse per la propria domanda, tramite l'apposita “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, nella quale si riportano le spese programmate e/o sostenute per le campagne pubblicitarie durante il corso del 2020. In questa prima fase, il dipartimento per l'informazione e l'editoria compone la lista dei richiedenti che verranno ammessi a ricevere il credito d'imposta l'anno successivo, riportando la cifra teoricamente ottenibile. 

2) Entro il 31 gennaio 2021 si presenta la domanda di accesso al credito vera e propria tramite la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, presentando il totale delle spese effettivamente sostenute in pubblicità durante il corso del 2020.

Su Rockit.it puoi comprare la pubblicità negli spazi banner in completa autonomia, basta avere un account utente, oppure puoi contattare direttamente il nostro ufficio amministrativo: Tel. 02.89052371 - E-mail: carlotta@rockit.it

---
L'articolo Bonus pubblicità di Redazione è apparso su Rockit.it il 15/06/2020 17:02

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati