Chiude il forum di Rockit

Dopo 15 anni chiudiamo il forum

Anti troll
Anti troll

Dopo 15 anni, chiude il forum di Rockit.

Resteranno aperti i commenti legati ai contenuti, ma non saranno più raggruppati in un'unica pagina e non si potranno creare thread e nuove discussioni.

Non ci interessa più tenere aperto un parco giochi per pochi troll, una sezione diventata obsoleta dopo il boom dei social network.

Parla la musica.

---
L'articolo Chiude il forum di Rockit di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-09-12 00:00:00

COMMENTI (31)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • pons 9 anni Rispondi

    @zaratustra bhe, avrai trovato qualcosa da commentare no? volevi proprio andare nel forum? nelle news, negli album, nelle recensioni, in ogni contenuto insomma... a destra, c'è l'elenco degli articoli piu' popolari, i fumettini rossi indicano il numero di commenti.

  • zaratustra 9 anni Rispondi

    Tanto per dirvi, oggi sono entrato nel sito principalmente per chiaccherare con qualcuno su musica o altro, ma non ho potuto..secondo me è vero che era poco usato, ma era anche un grande strumento di incontro e discussione, di argomenti piu' disparati, con gente con cui ci si può parlare a differenza di altri forum su altri siti. Poi il fatto che lo si è chiuso perchè poco usato mi pare un pò una scusa, quanto spazio può occupare, e quanto può dare fastidio un forum su un sito? Premetto che non ne so niente di pc, ma non credo che dia molto d'impiccio.

  • spadapaolo 9 anni Rispondi

    scusa @pons {R}, di nuovo: non sto parlando del forum dei nuovi thread, su quello sono d'accordo con voi, non era indispensabile. Sto parlando della raccolta dei commenti più recenti ai contenuti. Hai ammesso che fosse utile per avere il polso della situazione, come puoi considerarla un posto "dove i soliti 4 utenti sparavano a zero su qualunque recensione senza cognizione di causa"? se è così allora perchè tenere ancora aperti i commenti? chiudete tutto e fine della discussione. Anche perchè quei 4 utenti hanno ancora possibilità di sparare a zero sui singoli contenuti, ma in compenso io non vedrò più il commento sommesso di chi scrive qualcosa di intelligente magari su un album non dei più cliccati, o su qualcosa di non più recente (personalmente ho scoperto decine di gruppi in questo modo).
    Cmq contenti voi..
    saluti

  • pons 9 anni Rispondi

    @spadapaolo in realtà non c'entra dare visibibilità al disco sfigato, è che non c'era proprio un utilizzo sensato del forum: qualche messaggio di autopromozione, qualche flame dove i soliti 4 utenti sparavano a zero su qualunque recensione senza cognizione di causa. distruggendo qualunque discussione.
    @gringoise non c'erano scambi di opinioni sul forum, le opinioni ci sono ancora, puoi commentare quello che vuoi.

  • gringoise 9 anni Rispondi

    Ovvio: se gli utenti parlano e scambiano opinioni le opinioni degli uffici stampa passano in secondo piano. Siete come le major...

  • spadapaolo 9 anni Rispondi

    Me ne rallegro, @pons. Però il meccanismo per cui ogni nuovo commento finiva in homepage era bello. Anche un disco un po' sfigato poteva attrarre attenzione anche se non era tra i "più popolari" o non sarebbe mai diventato una "top story".. Vabbè.
    Posso aggiungere che la sezione musica (per intenderci, il link cui rimanda questa news) è aggiornata secondo criteri a me oscuri?

  • pons 9 anni Rispondi

    @spadapaolo la sezione commenti ai contenuti era l'unica cosa in effetti utile per vedere dove c'era un po' di "movimento" di pubblico. Questo è vero. Ora per migliorare un po' di fianco a recensioni, news, interviste e articoli c'è sempre attivo il tab "Più popolari" a cui abbiamo aggiunto anche le informazioni sul numero di commenti. Stiamo preparando una sezione che raccoglie le "top discussioni" o meglio le "top story", raccogliendo anche i dati di condivisione sui social networks. Ci stiamo lavorando. :)
    ciao!

  • formanta 9 anni Rispondi

    Ora però rimettete la sezione dei bandi di concorso e festival, che era davvero utile.

  • saggiofaggio 9 anni Rispondi

    Il forum è chiuso da quando è stata introdotta l'iscrizione obbligatoria: inutilissimo ossequio al politically correct. Era il bar sport della musica senza limiti di offese, bestemmie e pareri sinceri. Nonché grandi prese per il culo, sempre e comunque salutari. Poi è diventato come tutto il resto: pulito & inutile.
    R.I.P.
    Salvatore (tra i tanti)

  • spadapaolo 9 anni Rispondi

    @pmoon i nick si sanno, e poi non sta a me decidere chi sia da considerare troll e chi no. Lo stesso feedbacknoise, ad esempio, non sempre diceva cazzate, e l'ho anche scritto. Cmq ripeto, il problema del troll non mi pare fosse così rilevante. Oltretutto se c'era rimane, a meno di far sparire tutti i commenti, no? I quali semmai talvolta sono stati piuttosto pesanti (ricordate Beatrice Antolini?) ma di nuovo togliere la pagina del forum non eviterà i commenti e le crociate personali. Semplicemente renderà tutto meno visibile. Secondo me è un grosso sbaglio.