Guarda "Le Voci", il nuovo video di Cosmo

Ad aprile uscirà il nuovo album di Cosmo, ma intanto è possibile ascoltare il primo singolo, accompagnato da un bel video

cosmo nuovo video singolo
cosmo nuovo video singolo

Da oggi è online il video de "Le voci", il nuovo brano di Cosmo, il progetto solista di Marco Bianchi dei Drink To Me. Singolo anomalo, della durata dei sei minuti, è il primo estratto che anticipa il nuovo album previsto per il prossimo aprile su etichetta 42 records, la stessa che aveva già pubblicato il disco d’esordio uscito nel 2013.

Il video è stato curato da Jacopo Farina del collettivo Sterven Jønger, già al lavoro con i Ministri, Amor Fou e molti altri. L’uscita del disco sarà accompagnata anche da un nuovo tour.

"Le Voci è un pezzo che amo particolarmente” - racconta Cosmo - “All’inizio era una canzone strofa-ritornello. Poi si è evoluta in modo assurdo dopo che ho trascorso due giorni di fila al Club to Club, a Torino. Non pensavo nemmeno di farne un video, fino a quando Jacopo Farina (del collettivo Sterven Jønger) ha insistito per realizzarlo. Io poi ho voluto scommettere su una collaborazione inedita: ho fatto intervenire come attore/consulente/scintilla di genio e sregolatezza il mio amico Giacomo Laser (Gioacchino Turù). Abbiamo trascorso tre giorni e tre notti di delirio insieme a Ivrea. Il risultato è un viaggio, un sogno, un incubo che rende assolutamente l’idea di cosa abbiamo vissuto."


video frame placeholder

---
L'articolo Guarda "Le Voci", il nuovo video di Cosmo di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-02-29 11:47:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia