Don't Sample Me: il sito che elenca gli artisti che non amano essere campionati

Don't Sample MeDon't Sample Me
11/07/2014 14:07

Produttori avvertiti: non rubate pezzetti di canzoni ai musicisti in questa lista, potreste avere guai. 
Qualcuno, evidentemente già scottato da brutte esperienze passate, ha pensato bene di raccogliere in un sito tutti i musicisti su major (famosi e non) che non amano essere campionati da altri. Pena la rimozione del vostro contenuto artistico o addirittura pesanti sanzioni legali. 
La lista comprende ben 2578 artisti, ed evidenzia quelli più popolari. Il creatore del sito, Morgan Crozier, invita tutti i musicisti indipendenti a non campionare gli artisti nell'elenco, non solo per paura di ritorsioni legali, ma anche per boicottare quanti non sono aperti a una circolazione libera e collaborativa dell'arte. 
E voi cosa ne pensate?

 

Tag: tecnologia

Vi raccomandiamo:

Commenti (3)

Carica commenti più vecchi
  • Violavinile 11/07/2014 ore 14:11 @violavinile

    Neanche Andrea Bocelli si vuol far campionare da altri! Non l'avrei mai detto.
    Beh, comunque, mi sembra un problema di poco conto. Magari straparlo e non sono abbastanza lungimirante, ma nella musica ritengo sia più importante comporre cose nuove che rimaneggiare cose già fatte. Si beh, a volte è divertente sentire certe produzioni con campionamenti presi dalle canzoni più disparate; è capitato anche a me di farlo, ma lo vedo più come un gioco, un divertissement. Parlare di libera circolazione di arte mi sembra un po' eccessivo... Anche perché non tutti sono all'altezza di fare buone cose coi campionamenti, e a volte fa male sentire sample di una bella canzone, in una produzione di merda. Eh!

  • antopizzuto 11/07/2014 ore 15:41 @antopizzuto

    Nella lista ci sono artisti che hanno fatto fortuna proprio sui campionamenti! eheheh per la serie: se lo faccio io va bene...

  • Donato Sambuco 12/07/2014 ore 17:48 @donato.sambuco

    c'è anche zucchero, ma non è evidenziato tra i famosi... eh eh eh

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

La città di Milano intitola una strada a Demetrio Stratos