Elio e le Storie Tese, ascolta Nuvole di Ossigeno realizzata con i ragazzi che lottano contro il tumore

Progetto benefico a cura di Faso di Elio e le storie tese

Progetto benefico a cura di Faso di Elio e le storie tese
Progetto benefico a cura di Faso di Elio e le storie tese

Il pezzo si chiama “Nuvole di Ossigeno” ed è stato realizzato da Faso di Elio e le Storie Tese con The B.Livers, ovvero un gruppo di ragazzi in cura presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Ecco come Faso racconta la nascita del pezzo: «Questa canzone è una strana invenzione. L’hanno composta alcuni giovani pazienti dell’Istituto dei Tumori con un metodo un po’ particolare: ognuno di loro ha intonato qualche nota inventando liberamente, ognuno di loro ha scritto parole, frasi, emozioni ed immagini che raccontano la propria esperienza. Nessuno di loro è un cantante professionista e l’unico successo che inseguono è vincere la battaglia con la malattia. Io ho avuto l’onore di raccogliere tutto questo materiale e cercare di farlo confluire in una cosa sola. Grazie all’aiuto di Paola Folli e dei miei compagni di band Rocco Tanica e Cesareo, adesso è possibile ascoltarla».

Il pezzo è acquistabile online su iTunes e il ricavato verrà utilizzato per finanziare nuovi progetti benefici.

Ascolta “Nuvole di ossigeno” di Faso & The B.Livers:

video frame placeholder

---
L'articolo Elio e le Storie Tese, ascolta Nuvole di Ossigeno realizzata con i ragazzi che lottano contro il tumore di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-12-10 17:20:55

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia