Ennio Morricone è candidato all'Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight

Ennio Morricone candidato all'Oscar per il film di TarantinoEnnio Morricone candidato all'Oscar per il film di Tarantino
14/01/2016 15:55 di

Nei giorni scorsi Tarantino ha rilasciato un'intervista in cui affermava che parte della colonna sonora per il suo nuovo film "The Hateful Eight", composta dal Maestro Ennio Morricone, è stata "riciclata" da alcune partiture scartate da Carpenter nel 1982 e proposte per il film "The Thing". In conseguenza di ciò, si era ipotizzato che il Morricone sarebbe stato escluso dalle nomination agli Oscar, nonostante la vittoria del Golden Globe.

Per fortuna oggi sono state svelate tutte le candidature ai prossimi Academy Awards, e Morricone è tra i candidati. Si tratta della sesta nomination nella carriera del Maestro, le precedenti arrivarono nel 1979 per "I giorni del cielo", nel 1986 per "Mission", nel 1988 per "Gli intoccabili", nel 1992 per "Bugsy" e nel 2001 per "Malena", mentre nel 2007 gli è stato assegnato un premio alla carriera.

Ecco la reazione del Maestro quando gli hanno comunicato la notizia:

 

Watch this video of Maestro learning about his Oscar nomination (mid-rehearsal for his tour which opens tomorrow to a sold out arena in Prague with over 12,000 spectators!)

Posted by Maestro Ennio Morricone on Giovedì 14 gennaio 2016


Gli altri candidati per la miglior colonna sonora originale
sono Thomas Newman per "Il ponte delle spie", Carter Burwell per "Carol", Jóhann Jóhannsson per "Sicario" e John Williams per "Star Wars - Il risveglio della forza"; il film di Tarantino invece porta a casa solo un'altra nomination, quella per migliore attrice non protagonista a Jennifer Jason Leigh.

Non ci resta che sperare di vedere Morricone ritirare la statuetta il 28 febbraio a Los Angeles.

Tag: premio oscar colonna sonora

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati