Su Facebook ora puoi ascoltare la musica di Spotify e Apple Music direttamente nel news feed

Facebook Music storiesFacebook Music stories
05/11/2015 18:29 di

Fabcebook ha appena lanciato un nuovo upgrade chiamato Music Stories che permetterà agli utenti di condividere un sample di una canzone caricata su Spotify, Apple Music o iTunes. Fino ad oggi funzionava così:per ogni link pubblicato proveniente da uno di questi tre servizi veniva creata un'immagine che, se cliccata, vi faceva uscire dalla piattaforma per poter sentire la canzone; ora invece potrete ascoltare subito 30 secondi del brano. Al momento Music Stories funziona solo per chi ha un iPhone e non è obbligatorio installare l'applicazione di Spotify o avere sottoscritto l'abbonamento di Apple Music. È molto probabile che, in futuro, Facebook si aprirà anche agli altri servizi di streaming presenti sul commercio.

Era da tempo si prometteva una maggiore attenzione ai contenuti musicali: questa è la prima mossa importante che Zuckemberg ha fatto dal 2011, quando ha integrato Spotify all'interno dei suoi post. Non è chiaro perché si limiti solo ai 30 secondi e non permetta l'ascolto dell'intera traccia: aumenterebbe il coinvolgimento degli utenti e il tempo speso su Facebook. Aspettiamo i prossimi aggiornamenti per capire meglio il vero ruolo di questa nuova feature, intanto vi mostriamo un video che vi spiega come funziona Music Stories.

 

We’re introducing “Music Stories” today to enable better music discovery and sharing on Facebook. The new post format...

Posted by Music on Facebook on Giovedì 5 novembre 2015
Via

Tag: tecnologia streaming

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati