A Londra il primo Girls Music Day per incoraggiare le donne a entrare nel mondo della musica

Una giornata di workshop e incontri con importanti figure femminili del music business mondiale

dice
dice
26/02/2016 - 15:24 Scritto da Marcello Farno

L'8 Marzo, come ogni anno, ricorre in tutto il mondo la Giornata internazionale della donna. Nella stessa settimana, il 12 Marzo, la piattaforma inglese DICE organizza il primo Girls Music Day presso i Sonos Studio di Londra, un evento nato con lo scopo di incoraggiare le donne a prendere in considerazione di intraprendere una carriera nell'industria musicale.

Tra gli ospiti confermati tante figure femminili del mondo della musica pronte a raccontare la loro esperienza, dalla speaker di BBC Radio 1 Clara Amfo a Cath Hurley, product manager di Rough Trade. Jen Long, music editor di DICE, ribadisce: "Ogni anno è la stessa storia, non ci sono abbastanza headliner femminili nei festival, i dj della top 100 sono tutti di sesso maschile, le artiste continuano ad essere trattate con accondiscendenza. Se vogliamo cambiare le cose, trovare dei colpevoli non è la risposta. Dobbiamo invece imparare dalle storie delle grandi donne che attualmente lavorano in questo settore a unire le forze e ispirare la prossima generazione di artiste, manager di etichette, produttrici e tutto il resto".

L'ingresso all'evento è gratuito per tutte le donne tra i 14 e i 24 anni, trovate maggiori informazioni qui.

(via)

---
L'articolo A Londra il primo Girls Music Day per incoraggiare le donne a entrare nel mondo della musica di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-02-26 15:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia