Dal 3 Maggio parte il ciclo di incontri "Officina Pasolini OFF #canzone"

Di Martino CammarataDi Martino Cammarata
02/05/2016 12:00 di

Sarà inaugurato il 3 Maggio 2016, alle 21.30, Officina Pasolini OFF #canzone, il ciclo di incontri pensato da Tosca, coordinatore della sezione canzone di Officina della Arti Pier Paolo Pasolini, che ha l'obiettivo di offrire una prospettiva sulla musica italiana e far conoscere in maniera approfondita il percorso musicale di alcuni artisti di successo. Il progetto è realizzato dalla Regione Lazio con finanziamenti europei, in collaborazione con l’Università di Roma Tre, il Conservatorio di Santa Cecilia ed è gestito da Laziodisu, Ente per il Diritto agli Studi Universitari.

Tra gli ospiti della prima serata ci saranno i cantautori palermitani Dimartino e Fabrizio Cammarata, che saranno intervistati dalla stessa Tosca, e dal giornalista e musicologo Felice Liperi nel salotto dei PiniSpettinati. 

Il 19 maggio ospite sarà invece la cantautrice siciliana trapiantata a Torino Levante, mentre è fissato per il 10 Giugno l'incontro con Paola Turci. Ultimo e quarto appuntamento – in data ancora da definire - sarà quello con Danilo Rea, pianista jazz di fama mondiale nonché collaboratore di alcuni fra i più grandi nomi della musica italiana.

In tutti gli incontri si esibiranno anche alcuni dei giovani artisti di Officina Pasolini #canzone che presenteranno i loro brani.

Gli incontri si terranno il 3, 19 Maggio e il 10 Giugno a partire dalle 21.30 ai Pini Spettinati in Via Campo Barbarico, 80 - Roma. 

L'ingresso è gratuito e riservato ai Soci Arci. 

 

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello