J-Ax vuole denunciare Berlusconi per plagio

Il nuovo inno del Pdl cita un testo degli Articolo 31

Tutti i quotidiani di oggi raccontano che, ieri sera, Silvio Berlusconi ha tenuto un incontro per lanciare la campagna elettorale del Pdl in vista delle elezioni amministrative. Per farlo, ha cercato di smuovere gli animi annunciando di avere composto un nuovo inno per il suo partito e di averlo scritto in tre ore e mezza. L'ex premier ha letto per intero il testo e una parte recita: «Noi siamo il Popolo della Libertà, gente che spera, che lotta e che crede nel sogno della libertà».

Parole che hanno fatto suonare un campanello in qualche fan di J-Ax, che ha prontamente twittato la cosa all'ex-leader degli Articolo 31. La «gente che spera» citata da Berlusconi, infatti, è anche il titolo di un pezzo del 2001 degli Articolo 31, contenuto in "Domani smetto". Nel dettaglio, ecco il passaggio del brano degli Articolo: «Noi, Gente Che Spera Cercando Qualcosa Di Più In Fondo Alla Sera / Noi Gente Che Passa E Che Va, Cercando La Felicità Su Questa Terra».

La sovrapposizione, in sostanza, è legata solo alle tre parole «gente che spera», ma questo non ha certo fermato Ax, che, verso l'una di notte, ha twittato un inequivocabile: «Domani denuncio Berlusconi. Buonanotte. Incredibile cazzo».

L'avvocato Ghedini starà già affilando i coltelli.

---
L'articolo J-Ax vuole denunciare Berlusconi per plagio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-02-21 00:00:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    spero tanto nell'avvocato Ghedini....

  • worlich 12 anni fa Rispondi

    intanto tutti han parlato di lui oggi, bella mossa.

  • utente51592 12 anni fa Rispondi

    Ax dovrà denunciare un sacco di gente.