Nuovo tour a sorpresa per Le Luci della Centrale Elettrica

con la chitarra e il computer, il nuovo tour delle Luci della centrale elettricacon la chitarra e il computer, il nuovo tour delle Luci della centrale elettrica
22/10/2015 14:39

Dopo un periodo di silenzio Le Luci della Centrale Elettrica torna a sorpresa annunciando un nuovo tour: si tratta di "Con la chitarra e il computer", delle date in cui Vasco Brondi eseguirà i suoi pezzi senza l'accompagnamento della band, in una formula decisamente più intima. 
Ecco come l'artista presenta il tour:

"Mi sono immaginato uno spettacolo teatrale da fare nei bar. Delle serate di caos silenzioso. Un concerto per sole chitarre, computer e parole. Come qualche anno fa, in tutta tranquillità.
Immaginavo di mischiare le canzoni di tre dischi così come sono state scritte in qualche stanza tra Ferrara e tantissimi altri posti.
Suonare le canzoni come escono la prima volta, con arrangiamenti dovuti agli strumenti che trovi, con una chitarra o con una voce, oppure una ritmica e le parole a farsi strada da sole. Sono le versioni delle canzoni così come arrivano non si sa da dove.
Assomiglierà molto ad una stanza. Mi immagino un concerto magari da ascoltare con i telefoni spenti per una volta per un’ora e mezza. Essere tutti esattamente e interamente in quel posto in quel momento. Incontrarsi e guardarsi negli occhi.
Questo spettacolo portatile ci sta tutto in un furgone, scenografie, luci, fondali, microfoni e amplificatore. I club per una sera saranno dei teatri e dei momenti da ricordare. Con me ci sarà Andrea "Cabeki" Faccioli e non vediamo l'ora di rivedervi! Da stasera arrivano le prevendite"

 

Tag: concerti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati