Guarda il video di “Hopefully, Again”, il nuovo singolo dei Malihini

“Hopefully, Again” è il nuovo singolo dei Malihini che anticipa l’omonimo album in uscita il primo marzo per la label inglese Memphis Industries.

Un'immagine del video di "Hopefully, Again" dei Malihini
Un'immagine del video di "Hopefully, Again" dei Malihini
07/11/2018 - 11:33 Scritto da Redazione

I Malihini sono Giampaolo Speziale e Federica Caiozzo, il primo romano con esperienze alle spalle di attore e compositore di colonne sonore, la seconda meglio nota come Thony, musicista palermitana con due album e una colonna sonora all’attivo e attrice protagonista del film “Tutti i santi giorni” di Paolo Virzì. I due si apprestano a pubblicare il loro album d’esordio con la label inglese Memphis Industries: “Hopefully, Again” uscirà il primo marzo (qui il preorder), e da oggi è disponibile il primo omonimo singolo che ne anticipa l’uscita, accompagnato da un video girato da loro tra Roma, Londra, l’Islanda e la Sicilia.

Malihini "Hopefully, Again"

video frame placeholder

Il primo album dei Malihini (in hawaiano ‘nuovi arrivati’) vede alla produzione da Richard Formby (Wild Beasts, Ghostpoet, Darkstar) e, come si legge nella presentazione, “mostra un universo sonoro disarmante, un luccicante e moderno pop lo-fi di matrice europea”: dieci tracce che “rispecchiano l’intimo dialogo emotivo di una coppia, espresso in musica con arrangiamenti minimali e irriverenti leitmotiv corali che trasformano la loro visione personale in qualcosa di universale”.

Registrato ai Giant Wafer Studio nel Galles con la supervisione (e i sintetizzatori) di Richard Formby e il batterista Alberto Paone, l’album è stato ideato durante un lungo ritiro sull’isola siciliana di Vulcano. Le immagini e le atmosfere del mare e dell’azzurro di quel luogo hanno permeato decisamente le canzoni: “Abbiamo sempre voluto avere pochi strumenti”, racconta Giampaolo, “scriviamo usando solo una chitarra, una Casiotone, un synth giocattolo e una drum machine. Iniziamo con i loop, poi improvvisiamo le melodie e per almeno tre o quattro ore non riascoltiamo quello che abbiamo creato. Alcune delle canzoni sono sicuramente ispirate da eventi personali della nostra vita, qualche volta anche dalla prospettiva di qualcun altro”.

---
L'articolo Guarda il video di “Hopefully, Again”, il nuovo singolo dei Malihini di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-11-07 11:33:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia