I Måneskin vanno in tour mondiale, Russia esclusa

La band italiana si prepara a girare Nord America e Europa con 48 date a cavallo tra il 2022 e il 2023. Saltano i live in Russia: "Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre", ha dichiarato il gruppo

I I Måneskin - foto stampa
I I Måneskin - foto stampa
22/03/2022 - 12:17 Scritto da Redazione Maneskin 3

I Måneskin annunciano oggi il loro primo tour mondiale: il Loud Kids Tour porterà la band a suonare per 48 concerti tra Nord America e Europa. Si parte il 31 ottobre 2022 da Seattle, passando poi per 16 metropoli tra Stati Uniti e Canada come San Francisco, Las Vegas, New York, Boston e Toronto. Dopodiché, a partire dal febbraio 2023, i Måneskin gireranno per tutta l'Europa, da Londra a Parigi, da Copenaghen a Praga, passando per Berlino, Amsterdam, Vienna e tantissime altre città, oltre a diverse date lungo tutta Italia.

Le date del tour
Le date del tour

"Vi annunciamo con grande emozione che il nostro Loud Kids Tour si è fatto ancora più rumoroso ed è diventato mondiale!", dichiarano i Måneskin. "Il Loud Kids Tour è cresciuto e comprenderà le nostre prime vere date da headliner negli Stati Uniti. Mentre la capienza di tutti gli show europei al chiuso è stata incrementata, per via della grande richiesta. Abbiamo inoltre aggiunto alcune nuove date per tutti coloro che non sono riusciti a prendere i biglietti in tempo".

In tutto questo, la band decide di non suonare in Russia, a causa del conflitto attualmente in atto in Ucraina. "Naturalmente, non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l’Ucraina e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti. Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia. Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre".

 

---
L'articolo I Måneskin vanno in tour mondiale, Russia esclusa di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-03-22 12:17:00

Tag: tour

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia