Nuova partnership tra Coca-Cola e ITunes

23/02/2007

Comunicato stampa

Milano 9 Febbraio.

Le star della musica non sono più solo appannaggio dei produttori musicali. Coca-Cola, grazie ad una partnership stretta con iTunes, è entrata nel panorama musicale del 2007. Con un evento speciale nel rinnovato Rolling Stone di Milano, oltre 700 persone hanno preso parte alla serata, tra giornalisti, esperti dell’industria musicale e giovani appassionati di musica e nuove tecnologie, hanno assistito ieri sera all’ufficializzazione della partnership tra Coca-Cola e iTunes. Nomi importanti hanno caratterizzato l'evento: Cecco, giovane emergente dall’acclamato talento, accanto a quella che è considerata la voce del momento: Elisa, che con l’album Multiplatino “Soundtrack ’96-‘06” festeggia dieci anni di musica. Dopo un tour sold out, Elisa ha regalato una performance che ripropone i grandi successi della sua carriera e i nuovi singoli “Gli ostacoli del cuore” e “Eppure sentire (Un senso di te)”, title track del film “Manuale d’amore 2”.

E per tutti coloro che non hanno potuto partecipare alla serata, è possibile scaricare alcuni podcast con i momenti più salienti delle esibizioni e dell’evento collegandosi al sito www.coca-cola.it o andando nella “Coke Room” che è stata attivata su iTunes. La serata è stata l’occasione per offrire un assaggio del nuovo programma musicale che vedrà coinvolte Coca-Cola e iTunes quest’anno: la musica è sempre stata per Coca-Cola un ottimo strumento per parlare con i giovani, e negli anni è stata assoluta protagonista di concorsi, concerti ed eventi live che hanno segnato la storia di Coca-Cola e coinvolto molti appassionati. Se Coca-Cola ha un grande esperienza negli eventi dal vivo, con questa operazione cercherà di entrare in contatto con il proprio pubblico anche attraverso la rete, e iTunes è sinonimo indiscusso di musica digitale. Dalla loro partnership prende quindi vita “Coke+iTunes”, da cui nascerà un nuovo territorio, il “Live meets digital”, che permetterà agli amanti della musica di immergersi in un unico mondo musicale, a cui avvicinarsi e accedere sia on line che con esibizioni live. L’obiettivo non è solo offrire buona musica, dal vivo e online, ma provare a diventare veri e propri “talent scout”. Con questa idea, Coca-Cola e iTunes hanno creato un programma indirizzato a tutti giovani artisti emergenti, che avranno l’occasione di imboccare la strada che li porterà alla fama ed al successo. Coca-Cola darà modo a giovani musicisti, attraverso il sito www.coca-cola.it , di far conoscere la propria musica al grande pubblico: ma non solo! Una giuria di esperti dell’etichetta Sugar, famosa per aver selezionato alcuni dei maggiori talenti del panorama musicale italiano, valuterà e giudicherà i brani migliori: le canzoni prescelte avranno l’opportunità di essere presenti su uno dei più grandi palchi virtuali, all’interno della “Coke Room” di iTunes, accanto ai maggiori artisti del panorama internazionale.

Gli artisti più votati dagli utenti di Internet potranno esibirsi dal vivo sia in eventi nazionali che europei, oltre ad avere la possibilità davvero unica di fare parte di raccolta speciale di tutti i nuovi talenti selezionati da Coca-Cola e iTunes.

Il primo passo per consolidare questa partnership è però aperto a tutti, artisti e non. A partire dal 15 febbraio e fino al 30 aprile, infatti, acquistando una bottiglia PET 0,5 l di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina, si può scaricare subito una canzone. Sulle etichette sarà riportato un codice che permetterà all’utente, scaricando iTunes attraverso il sito www.coca-cola.it , di accedere alle milioni di canzoni disponibili e ricevere subito e gratuitamente quella che preferisce.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Un pomeriggio al lavoro con Gel: Angeli e Demoni al centro per le dipendenze patologiche