Aprono le selezioni del Premio Buscaglione

24/07/2017 16:42 di

Lunedì 25 Settembre si apriranno le selezioni della nuova edizione del Premio Buscaglione – Sotto il cielo di Fred. Se avete nel cassetto la demo del vostro gruppo, o le registrazioni dei vostri lavori in cameretta, questo è il momento di tirarli fuori. Il concorso ha le sue radici nella storia della musica cantautorale italiana, ma non manca di avere un proprio sguardo sulle nuove proposte. Il concorso può vantare di aver scoperto, tra gli altri, Lo Stato Sociale, Blindur ed Eugenio in Via di Gioia.

Il concorso si divide in tre fasi, la selezione iniziale, che avviene online, le qualificazioni, a Milano e Bologna, e finale e semifinale, che si svolgeranno a Torino. A valutare le proposte sarà una giuria composta da esperti, giornalisti e musicisti, affiancata dai direttori artistici dei maggiori festival italiani e dal pubblico, che potrà votare i propri artisti preferiti tramite i social.

Al primo classificato verrà assegnato un premio di 3.000€, di 1.500€ invece per il Premio della critica. Entrambi inoltre verranno selezionati per un tour di 9 date in altrettanti festival italiani. Verrà assegnato anche il Premio Tempesta Dischi, il vincitore vedrà un suo brano inserito nella compilation della casa discografica. Da quest'anno, in collaborazione con Antenna Music Factory e Locusta, verrà assegnato anche il Premio Sold Out, il cui vincitore potrà aprire una data de Lo Stato Sociale o The Zen Circus

Durante gli anni il Premio Buscaglione ha stretto partnership con molti festival, tra cui Apolide, Indi(e)volato, Albori Music Fest, Balla coi Cinghiali, Baciami, Carrara, Rocknrolla Pollage, Filagosto, Indievisibile Fest, MAF-Marotta Musica Fest, Memorabilia, Mind Fest, Mira on Air, Morborock, MusicaW Festival, Reset, Rockunmonte, Sotalazopa e Tanaro Libera tutti.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS