Prorogata la scadenza del bando per le iscrizioni al Rock Contest

03/10/2017 15:32 di

Il termine ultimo per l'iscrizione al Rock Contest è stata prorogata al 6 ottobre. Il concorso per band emergenti organizzato da Controradio, di cui vi avevamo parlato già qualche tempo fa, vede quest'anno la sua ventinovesima edizione. Premi per 10.000 € per la crescita dei progetti artistici, partner come Sugar Music e la possibilità di partecipare al concorso che ha lanciato, tra gli altri, Offlaga Disco Pax, Manitoba, King Of The Opera, Roy Paci e Irene Grandi.

Proprio una delle novità dell'anno è la partnership con Sugar Music, casa discografica che ha recentemente firmato con i Manitoba, vincitori della scorsa edizione. Nuovi premi, in aggiunta a quelli già presenti le scorse edizioni, saranno aggiunti quest'anno, come il Premio Fondo Sociale Europeo, assegnato dalla regione Toscana, e il Premio SIAE.

 

Per partecipare al concorso, ed essere uno dei 30 artisti selezionati a esibirsi di fronte a una platea di esperti del settore e musicisti, basta avere meno di 35 anni (per le band la cifra di 35 è da intendersi come l'età media massima). Fino al 6 ottobre, sarà possibile iscriversi sul sito www.rockcontest.it, compilando il modulo di preselezione, caricando sull'apposita pagina 3 brani inediti (sono escluse le cover version), una o più foto della band o dell'artista, una scheda biografica e uno stage plan (scheda tecnica live). Per gli artisti provenienti da fuori Toscana è previsto un rimborso spese di trasferta relative alle serate della loro esibizione (sono previste agevolazioni per gli eventuali pernottamenti). 

 

Tag: contest

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello