Sanremo 2018: esibizioni, ospiti e curiosità della quarta serata

Tutto quello che c’è da sapere sulla quarta serata del Festival di Sanremo 2018, in onda questa sera a partire dalle 20.35 su Rai Uno.

Michelle Hunziker, Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino durante la terza serata di Sanremo 2018 (foto Ansa)
Michelle Hunziker, Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino durante la terza serata di Sanremo 2018 (foto Ansa)

Il Festival di Sanremo 2018 continua a raccogliere ampi consensi: dopo gli ottimi risultati delle prime due serate, la terza conquista in media 10.825.000 spettatori con il 51.60% di share, un vero e proprio trionfo visto che per trovare numeri maggiori bisogna andare indietro fino al 1999 quando Fabio Fazio insieme a Laetitia Casta e Renato Dulbecco riuscirono a ottenere il 53,94%. Al termine della serata, il dittatore artistico  Baglioni ha comunicato la classifica dei dieci Big che si sono esibiti, come sempre suddivisa in fasce di gradimento, basata sui voti della sala stampa (che vale il 30%): nella fascia più alta troviamo Max Gazzè, Lo Stato Sociale ed Ermal Meta e Fabrizio Moro (riammessi ieri dopo un giorno di sospensione), in quella centrale The Kolors, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile con Peppe Servillo e infine in quella più bassa Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi, Giovanni Caccamo e Noemi. La terza serata sanremese ha visto anche l’esibizione di altri quattro giovani in gara nella sezione Nuove Proposte, dove in base alle preferenze della giuria demoscopica (che incide per il 30%) si piazza al primo posto Mudimbi, seguito da Ultimo, Eva e Leonardo Monteiro.

Mudimbi (foto Ansa)

La serata di oggi è una delle più attese dai fan del festival perché sarà dedicata ai duetti, che spesso regalano grandi sorprese: a differenza degli ultimi anni in cui i Big reinterpretavano successi del passato, in questa edizione ogni artista in gara sarà accompagnato da un ospite in un riarrangiamento del proprio brano (più giù l’elenco completo dei duetti). Inoltre stasera si concluderà la competizione tra le Nuove Proposte, con l’esibizione di tutti gli otto concorrenti e la proclamazione del vincitore. Per quanto riguarda gli ospiti, saliranno sul palco dell’Ariston Gianna Nannini, Piero Pelù e Federica Sciarelli; sarà inoltre assegnato il premio alla carriera a Milva. Da stasera cambia la composizione del voto e alla giuria demoscopica si sostituisce quella degli esperti, composta da Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani e Andrea Scanzi, con Pino Donaggio come presidente. Di seguito, tutti i duetti previsti questa sera.

Annalisa con Michele Bravi

Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Touré

Decibel con Midge Ure

Diodato e Roy Paci con Ghemon

Elio e le Storie Tese con Neri per Caso

Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi

Giovanni Caccamo con Arisa

Le Vibrazioni con Skin

Lo Stato Sociale con Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi

Luca Barbarossa con Anna Foglietta

Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim

Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto

Nina Zilli con Sergio Cammariere

Noemi con Paola Turci

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri

Red Canzian con Marco Masini

Renzo Rubino con Serena Rossi

Ron con Alice

The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti

---
L'articolo Sanremo 2018: esibizioni, ospiti e curiosità della quarta serata di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-02-09 10:34:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia