Come risolvere in pochi secondi il problema delle cuffiette che si annodano

Il nodo dello scout è una di quelle tecniche che potrebbe salvarvi la vita, o almeno farvi risparmiare un bel po' di tempo ogni giorno

Auricolari nodi
Auricolari nodi
03/03/2016 - 16:24 Scritto da Marcello Farno

Il mistero dei nodi spontanei delle cuffiette resta ad oggi uno dei nostri piccoli grandi problemi quotidiani. Qualche tempo fa avevamo cercato di dare delle risposte all'annosa questione, grazie anche alla spinta del saggio "Spontaneous knotting of an agitated string" degli studiosi Dorian M. Rayner e Douglas E. Smith.

I risultati degli esperimenti condotti dai due dimostravano che più lunghi sono i fili dei nostri auricolari e più vengono rimescolati e più ci sono probabilità che si intreccino. Fattori che non possiamo purtroppo controllare, ma che possono essere contrastati seguendo alcuni suggerimenti. Quello che ci spiega questo video di The Verge sembra essere il più facile e immediato.

video frame placeholder

Basta utilizzare tre dita a mo' di fermo, arrotolare gli auricolari attorno ad esse e... più facile a farsi che a dirsi. La tecnica ovviamente può essere utilizzata con qualsiasi altro tipo di cavo. Basta solo provare e statene certi, potrebbe cambiarvi la vita.

---
L'articolo Come risolvere in pochi secondi il problema delle cuffiette che si annodano di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-03-03 16:24:00

Tag: tutorial

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia