www.panisland.it | info@panisland.it

Pan Island è una ricetta musicale eterogenea come poche. Si sviluppa miscelando le ricche tematiche care all'universo nerd con il ritmo incalzante del rap. Quest'ultimo, spesso frazionato dai toni distesi o incisivi di espressioni vocali più' melodiche viene vestito di volta in volta nei più' disparati stili musicali allo scopo di esaltarne la versatilità.
La band nasce nel 2010 a Bisceglie, in Puglia, dopo numerose performance live e tre EP autoprodotti è ora in giro per presentare il suo primo disco ufficiale: Pace Deleteria.
Una storia di lotta, di dibattiti interiori e di confronti col mondo esterno; un percorso in cerca di una pace che sappiamo già essere distruttiva poiché specchio dei tempi moderni.
La domanda rimane in sospeso: “È troppo tardi per staccare la spina e ricominciare?”

Dalla fine del 2017 la band sta lavorando a qualcosa di nuovo e di molto diverso, non ci è dato sapere cosa bolle in pentola...possiamo solo dire che sarà cyberpunk, sarà nerd e combatterà contro i cattivi...
Sonorità rock contaminate elettronicamente, musica inedita e ritmo incalzante. La musica è fatta per svegliare coscienze stare insieme alle persone!