L’Università di Parma conferisce una laurea ad honorem a Patti Smith

A inizio maggio Patti Smith riceverà una laurea ad honorem presso l’Università di Parma

Patti Smith Laurea Parma
Patti Smith Laurea Parma - via montaigne.altervista.org
26/01/2017 - 14:16 Scritto da Sandro Giorello

L’Università di Parma conferirà una laurea ad honorem a Patti Smith. Il rettore dell’ateneo Loris Borghi ufficializzerà la notizia il prossimo martedì, 31 gennaio, durante una conferenza stampa a cui parteciperà anche il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, l’assessore alla cultura Laura Maria Ferraris e il direttore del Dipartimento di Discipline Umanistiche Diego Saglia.

La laurea sarà consegnata all'artista a inizio maggio e, per l’occasione, la città le dedicherà anche una mostra e altri eventi previsti per il 3, il 4 e il 5 dello stesso mese. Non è la prima volta che Patti Smith riceve un riconoscimento simile: era già stata premiata dal Pratt Institute di New York, dalla prestigiosa School of the Art Institute di Chicago, mentre il ministro della cultura francese l’aveva nominata “Commandeur des Arts et des Lettres”.

Sempre a maggio terrà anche la sua unica data prevista in Italia, suonerà il 13 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma.

(via)

---
L'articolo L’Università di Parma conferisce una laurea ad honorem a Patti Smith di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-01-26 14:16:00

Tag: premio

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia