Descrizione a cura della band

Dal 2005 Perry Frank si è dedicato esclusivamente ai suoi progetti di ricerca musicale ambient e psichedelica, il cui primo risultato è il CD demo One Last Step to Eternity. Il CD è stato registrato tra Dicembre 2005 e Agosto 2006 tramite Home Recording (registrazione casalinga).
Tutti gli strumenti sono stati suonati da Perry Frank, tranne la batteria che, in diverse canzoni è stata suonata da Sara C. Ceprenorf. Il CD contiene 15 canzoni scritte nello stesso periodo di registrazione.
One Last Step to Eternity è strutturato in 3 parti più il Gran Finale composto da 3 canzoni, una delle quali è la title track.
La prima parte è una suite dal titolo Nocturnal Paroxysm divisa in 6 movimenti, alcuni dei quali sono diventati singoli e video pubblicati sullo space e in altri siti come Summer Night Blues e Uncloudy Darkness of Lights. Il tema è la pazzia, la paura e l'alienazione frutto dei meccanismi perversi e delle subdole regole della nostra società consumistica. La suite è caratterizzata da un'alternanza di momenti sognanti e lunari, e passaggi nell'oscurità dell'inconscio verso paesaggi di luna nuova immersi nel buio e nella desolazione che creano il presupposto per la corsa finale, una sorta di fuga dal mondo... La seconda parte, composta da 3 canzoni, è incentrata sul ricordo, sulla memoria come unica verità che a fatica sopravvive nei deserti della mente, dalla quale attingere forza per guardare avanti, verso un futuro cupo e devastato protagonista della terza parte, anch'essa composta da 3 canzoni. Il futuro, distante ma vicinissimo, si prospetta sempre meno libero, l'umanità sembra guardare la libertà soltanto attraverso un vetro, senza poterla toccare, ma l'illusione di possederla viene inculcata fin dall' infanzia e sorvegliata dagli strumenti di controllo delle masse (sesso, televisione e religione). Tutto è simile ad una danza di scheletri (uomini) in un cimitero (terra) osservata con lontano e distaccato umorismo dal guardiano notturno (un'improbabile divinità).
Il Finale è composto da 3 canzoni, Remergence, una sorta di pausa di riflessione cullata dalle onde, Surrounding the Tide, il cui tema è l'impossibilità di controllare la marea o il flusso dei pensieri, e One Last Step to Eternity...l'Eternità è un passo, è un attimo, un secondo...un ricordo è Eternità...il nastro si riavvolge continuamente in un ciclo infinito, un ultimo passo verso l'Eternità...

Credits

All songs in this cd are written, performed, recorded and produced by Perry Frank.
Opera tutelata e depositata su www.patamu.com con numero licenza 1377
© All rights reserved

ONE LAST STEP TO ETERNITY was released in December 2006.
PERRY FRANK: guitars, synth, keyboards, piano, organ, bass, drum machine, percussions, drum loop, sounds and visions.
All songs in this cd are written, performed, recorded and produced by Perry Frank.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati