Informazioni Private Stanze

Private Stanze è un'amicizia, Luca Spaggiari, Renzo Picchi, Giacomo Radi.
Il costante confronto li ha portati ad analizzare ciò che accade , musicalmente e non, vivendo di accordi e divergenze, portandoli a sviluppare un senso critico tra la speranza e il pessimismo collettivo. questa forse, attualmente, è l'unica etichetta con cui si potrebbe cellophanare attualmente Private Stanze.
Il 2010 vede la costruzione di uno studio di registrazione all'interno della vecchia casa in campagna di Luca, ad uso e consumo dei Fargas, dove sono stati registrati i loro ultimi tre album usciti su Snowdonia Dischi, momenti in cui molti artisti confluivano all'interno di queste stanze, lasciandosi andare all'espressione più intima della loro creatività, lasciando tracce su incisioni fotografiche, pittoriche, prosaiche. La maggior parte di queste non ha mai avuto pubblicazioni commerciali , vista la personalità e l'unicità di questi liberi sfoghi.
Da questo il nome Private Stanze, al cui interno vive l'aggettivo privato nel suo duplice significato.
In poco tempo, sotto questo nome, sono nate pubblicazioni discografiche : Hibou Moyen, Nel Dubbio, Emiliano Mazzoni e gli stessi Fargas. Il credo unificato è la valorizzazione e l'esclusività della lingua italiana.
Per tutto il resto non ci sono vincoli nè strade preferenziali.
La Black Pois Promotions si occupa della diffusione di questi progetti, tentando di far uscire di tanto in tanto Luca, Renzo e Giacomo dalle loro Private Stanze.

---
L'articolo Informazioni Private Stanze di Private Stanze è apparso su Rockit.it il 2014-10-03 17:38:37