The Bluebeaters The album (ristampa 2000) 2000 - Ska, Rock, Reggae

The album (ristampa 2000) precedente precedente

In realtà abbiamo già recensito questo disco in precedenza, ovvero quando nel 1999 venne stampato e reso disponibile solo tramite ordinazioni via web sul sito della band (www.blubeaters.com). Ma, come nelle previsioni più rosee, la prima edizione di questo disco riuscì a ‘fare il botto’ vendendo circa 12.000 copie, trainato da azzeccati singoli (prima la cover di “Believe” e poi quella di “Wonderful life”) e, soprattutto, da una super band che in realtà era nata solo per gioco e divertimento.

Adesso, invece, (ri)troviamo “The album” disponibile nei negozi, grazie all’accordo stretto fra l’etichetta King Size e la label V2 che curerà la distribuzione. Quindi, oltre ad essere una buona occasione per correre ai ripari nell’eventualità che non possediate quest’album, la nuova ristampa vi regala due bonus-track di tutto rispetto. I Bluebeaters, infatti, contattano l’inossidabile Gino Paoli e assieme a lui reinterpretano, con i classici arrangiamenti rocksteady, proprio due pezzi del cantautore ligure. La prima è “Domani”, splendida ballata qui abbigliata anche con la voce di G. Palma, e la più movimentata “Che cosa c’è”, canzone che potrebbe farvi innamorare definitivamente di questo disco – ammesso che non sia già successo.

Per chi comunque ha già comprato la prima edizione, i due pezzi sono disponibili anche in versione cd single. Comprate insomma il supporto che vi fa più comodo, ma fate in modo che questo cd sia sempre a portata di mano, soprattutto in prossimità di qualche festa alcolica…

---
La recensione The album (ristampa 2000) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-03-08 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia