Lili refrain Demo 2009 - Sperimentale

Immagine non trovata precedente precedente

Prendete una ragazza e la sua chitarra, i dissidi interiori, la sofferenza che spinge per venire fuori, i loop ipnotici, il ripetersi asfissiante di melodie nere e cupe, prendete una voce che graffia e urla, il mood psichedelico di certe giornate invernali, frullando tutto insieme avrete come risultato il suono di Lili Refrain.

Le capacità ci sono e tante, nessuno le mette in dubbio, ma ascoltare questo Cd-r in una caldissima giornata estiva può causare seri danni cerebrali, ma temo che anche in una fredda giornata di novembre il risultato non sarebbe molto diverso. E' sicuramente un lavoro che non lascia indifferenti nel bene o nel male, un disco che spiazza e colpisce, un progetto estremamente innovativo nel nostro panorama e con una difficilissima possibilità di definizione.

Lili Refrain va al di là delle etichette, delle possibili definizioni: i quattro brani di questo debutto bastano a far intendere la caratura del progetto, le sue capacità e le potenzialità ancora inespresse di questa messaggera del male. Il buio sta arrivando e Lili ne è la profeta.

---
La recensione Demo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-09-08 00:00:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • lilirefrain 14 anni fa Rispondi

    ; )))) GRAZIE!

  • lilirefrain 14 anni fa Rispondi

    Mille grazie per la recensione Oscar!
    : )

    Vorrei segnalare che il Cd-r di cui parli era un promo di 4 tracce ancora non masterizzate risalente all'estate del 2009 e distribuito in pochissime copie promozionali con lo scopo di trovare un'etichetta che producesse il mio ultimo album: "9".
    Pochi mesi dopo "9" viene ultimato ed esce ufficialmente, in limited e normal edition, con Trips Und Traume e Three Legged Cat. Nel giro di cinque mesi fa sold out ed è attualmente in fase di ristampa con Trips Und Traume.
    Spero di riuscire a fartene avere una copia, che non mi dispiacerebbe affatto sapere cosa ne pensi dell'album al completo!
    Ancora grazie e spero a presto!

    Lili

  • alexurso 14 anni fa Rispondi

    sono d'accordo, sono canzoni che rendono molto di più dal vivo.e questa ragazza in concerto è sorprendente