Ala Mescalera Promo CD 2001 2001 - Rock

Immagine non trovata precedente precedente

Erano passati sul mio stereo e su questo sito tre anni fa. Ora mi mandano questo demo cd, un promo di tre tracce, che mi ricorda che questi ragazzi sono ancora lì a fare musica, per proprio piacere o con la speranza che un giorno si avveri quello che è forse il loro sogno nel cassetto. I tre brani mescolano diverse tendenze, passando da atmosfere con ritmi quasi funk a scenari metal e crossover.

Nella prima traccia sono pacati, ossessivi nei riff e caldi nei suoni, con un proprio stile anche se non troppo trascinante. Mentre nei successivi due brani, si inasprisce il sound, le chitarre e la voce prendono un'impronta aggressiva e il cantante tende a storpiare le parole, talvolta per andar dietro alle altalenanti linee melodiche, talvolta per proprio piacere (ricordandomi la vecchia scuola Pelù).

...bhè, tre brani son pochi per giudicare questi "nuovi" Ala Mescalera, e non so se dire che sono "roba buona" o "roba scaduta", e siccome propendo per la seconda, preferisco aspettare un promo con qualche brano in più!

---
La recensione Promo CD 2001 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-04-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia