EssenzialeEssenziale2001 - Pop, Jungle, Drum & Bass

Essenzialeprecedenteprecedente

Ok chiedo venia, sono in ritardo mostruoso nella recensione di questo demo che giaceva dimenticato ed impolverato in un angolo della mia scrivania, fino a che il buon Luca non mi ha ricordato la sua esistenza e della mancanza di una recensione. Ad essere onesti fino in fondo l’ho trovato in buona compagnia con altri dischi che non ho ancora recensito, ma forse questo non dovevo scriverlo!

Bando alla ciance allora, “pronti via”, si parte con la recensione!

Il prodotto e’ davvero interessante e abbastanza originale per catturare l’attenzione.

Si tratta di 5 tracce tutte in bilico tra il Pop, nella accezione meno commerciale del termine ovviamente, la Jungle ed il Drum&Bass. Il risultato e’ un cocktail ben miscelato di tappeti armonici raffinati e mai stancanti dalle quali emerge soprattutto un gradevole lavoro di chitarra, sostenuto da un buon impatto della sezione ritmica. La resa sonora e’ molto buona, segno di una produzione curata e molto precisa e la scelta degli arrangiamenti diversifica bene i pezzi pur lasciando trasparire la matrice comune.

I testi sono decisamente minimalisti (e cantati con classe, il che non guasta) mai banali e si intrecciano molto bene con la trama sonora.

Quasi dimenticavo di sottolineare la raffinata collaborazione di Stefania Garione nei cori di “Ombre” e di “Essenziale”.

In sintesi un prodotto sicuramente valido e da ascoltare con attenzione.

---
La recensione Essenziale di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-04-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia