Everybody Tesla Everybody Tesla EP 2010 - Psichedelia, Elettronica, Shoegaze

Everybody Tesla EP precedente precedente

Hanno un sacco di marchingegni. Tastiere, sintetizzatori, gameboy, microfoni e tante altre diavolerie elettroniche fra cui Kaoss Pad, Microkorg, SP-404 e MPC500. Roba da esperti. Da malati di musica e sperimentazione.

Sono in due. Alle spalle hanno progetti autonomi – Mynerdpride e Gran.Farabutt.Loop.Man – che qui collidono e reagiscono chimicamente, creando sonorità che vivono di vita propria. A distanza ravvicinata, con al centro due piani colmi di strumenti e cavi, Dario e Alessio giocano con l'elettronica, mescolano generi, assemblano suoni, rumori e voci. Poi mandano tutto in loop.

I cinque brani dell'Ep si evolvono, spaziando da atmosfere dilatate ("Narvali") a suoni giocosi che sembrano immersi in un finto fondale marino con la neve che cade ("Sleep Here"), passando anche attraverso ossessive dancefloor popolate da fulminati ("Bee Twin Mountain", "Sciabarabarappa") e collage ironici in cui compare un ministro che si definisce la Lorella Cuccarini del governo ("Federico ha ragione").

Con questa terza uscita in edizione limitata la giovanissima label cagliaritana ci offre un bel paesaggio sonoro, in cui si possono intravedere in lontananza le figure di divinità della musica come Animal Collective, Black Dice e Battles. Mica poco.

---
La recensione Everybody Tesla EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-11-24 00:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • nicomassa 14 anni fa Rispondi

    Grrrrreeeeeeaaaandiiii

  • on2sides 14 anni fa Rispondi

    bravissssssssimi ;)