wako uno Fuori fuoco 2010 -

Fuori fuoco precedente precedente

Non puoi fare il rap dal 1998 e non aver ancora imparato BENE ad andare a tempo, è come costruire un palazzo su delle fondamenta di buccia di banana, ovvio che poi crolla tutto! Wako Uno, da Milano, è il classico rapper italiano che rappa da dieci anni ma che fondamentalmente non si è mai cagato nessuno, e lo dico in tutta sincerità, senza il timore di apparire troppo esplicito. Mi rendo conto di passare per uno stronzo di primissima categoria ma l'emancipazione dell'hip hop italiano, inteso come movimento culturale di una certa rilevanza, passa anche da simili prese di posizione.

"Fuori fuoco" poi dovrebbe essere un album ufficiale ma ha solo cinque tracce (perchè?), che per di più sono infarcite da rime banalissime, talvolta risibili. Gli argomenti poi sono sempre i soliti. Io ce l'ho messa tutta, giuro, ce l'ho messa tutta per trovare qualcosa di buono in questo disco, ma mi vengon da citare solo le basi di Glafo, un ragazzetto milanese da tenere d'occhio, uno che crescendo potrà dire di certo la sua. Per il resto questo "Fuori fuoco" è davvero un prodotto di basso livello, assolutamente trascurabile, pure un tantino irritante nella sua volontà di volersi confrontare con un network di diffusione nazionale.

---
La recensione Fuori fuoco di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2010-11-29 00:00:00

COMMENTI (4)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • rapserio 13 anni fa Rispondi

    Sono d'accordo con il ragazzo che ha scritto il commento prima di me! Anche io BOICOTTO al 100% questa recensione... alquanto faziosa secondo me!
    Basta ascoltarsi la traccia "Non" uno dei pezzi di questo album, oppure il pezzo con Rayden per capire che si tratta di sano e buon rap! Altro che palle!

  • marziolucci 14 anni fa Rispondi

    sinceramente SONO IN TOTALE DISACCORDO con questa rec., mi sembra persino si stia parlando di un altro disco! si parla di "non andare bene a tempo" cosa assolutamente falsa!!, ..e di "rime banalissime": non ne trovo proprio di rime così banali, anzi sicuramente come testi e rime l'artista è meglio almeno della metà di alcuni dei suoi più noti "colleghi" in italia, che campano sulle rimucce..
    Certo il suo rap, è un rap underground che deve piacere, non a tutti piace, x argomenti che posso più o meno piacere.
    io seguo la musica di wako da un tre anni credo, dal precedente mixtape e a quanto mi pare di capire anche dai suoi testi, non gliene può fregar molto di essere fuori o dentro dal mainstream, intanto il suo seguito e chi lo vuol seguire ce l'ha...boh sembrava persino che il recensore abbia un astio personale verso sto rapper dall'estrema negatività usata.

  • tizianotoniutti 14 anni fa Rispondi

    !

  • loglady 14 anni fa Rispondi

    è fuori fuoco...aiaiaii
    :(