H.C.-B. (HC-B) t0-10-222. 2001 - Sperimentale, Noise, Post-Rock

t0-10-222. precedente precedente

Sono in sei e vengono da Catania... piu' che musica fanno rumore, distorsioni, suoni, ronzii, fischi... ognitanto ripetuti fino a farli diventare dei loop, cosi' che spunta un accenno ad un ritmo. Ma il ritmo viene presto tagliato da un altro suono... Cosi', tra confusioni rumorose e rumorismi minimalisti, si delinea il lavoro "t0-10-222." degli H.C.-B..

Il significato? Beh, credo che sia intuibile solo se accostato al cortometraggio "ElectronicLabyrinth" di Georges Lucas, per il quale (leggo nelle brevi note stampa) e' stato creato. Per l'esattezza leggo che questa e' una colonna sonora improvvisata sulle immagini del filmato.

E allora mi spiego tutto, e rimango anzi affascinato ripensando a quegli spettacoli (mi e' capitato di vederne un paio) dove dei musicisti/rumoristi improvvisano una colonna sonora moderna ad un vecchio film muto... e penso che questo cd vada inserito in un contesto di questo tipo.

Quasi sicuramente non riuscirete ad ascoltarlo tutto con molta facilità, a meno che non stiate preparando un'ambientazione cyberpunk in un qualche teatro o in qualche locale... o per una mostra... o a meno che non vi piacciano proprio questi prodotti, come piacciono a me. Diciamo pure che senza il film e' solo un'affascinante opera monca.

---
La recensione t0-10-222. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-12-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia